fbpx Michael J.Fox riceverà l’Oscar alla carriera a fine anno!
Cinema & Serie TV

Michael J.Fox riceverà l’Oscar alla carriera a fine anno!

di Gianluca Panarelli

Condividi con chi vuoi

Michael J.Fox riceverà l’Oscar alla carriera durante i prossimi Governors Awards, i quali si terranno il 19 novembre in quel di Los Angeles. Assieme all’interprete, verranno premiati anche Peter Weir (“The Truman Show”, “L’attimo fuggente”), la cineasta e produttrice Euzhan Palcy e la cantautrice Diane Warren; a riportarlo è la stessa Academy.

Michael J.Fox: tra storia del cinema e battaglie contro il Parkinson

L’attore è riuscito a conquistare i cinefili di tutto il mondo grazie al ruolo di Marty McFlyil celebre protagonista di “Ritorno al futuro”. Ma non solo. È altrettanto nota l’interpretazione dell’avvocato Louis Canning nel drammatico “The Good Wife”, per non parlare del cameo in “Scrubs”. Nel corso della carriera, Michael J.Fox ha ottenuto cinque Emmy Awards, quattro Golden Globe, un Grammy Award, due Screen Actors Guild Awards e un People’s Choise Award.

Oltre a ciò, il 61enne ha istituito nel 2000 la Michael J.Fox Foundation, un’organizzazione dedicata alla ricerca contro il Parkinson, malattia neurodegenerativa di cui l’interprete è affetto dal 1991. Il premio dunque, come dichiarato dal presidente dell’Academy David Rubin, verrà consegnato all’attore

“Per linstancabile difesa della ricerca sul morbo di Parkinson e per il suo sconfinato ottimismo, il quale esemplifica l’impatto di un individuo nel cambiare il futuro di milioni di persone”.

Ricordiamo che l’Oscar in questione viene assegnato per onorare la carriera, in caso di contributi straordinari allo stato delle arti e delle scienze cinematografiche o per l’eccezionale servizio reso all’Academy.

Ritorno al Futuro

E voi che ne pensate? In quali ruoli avete apprezzato maggiormente Michael J.Fox? Avete visto “Ritorno al futuro”? Quale capitolo preferite della saga diretta da Zemeckis? Fatecelo sapere sui nostri canali social. Intanto v’invitiamo a rimanere sulle pagine di Nasce, Cresce, Streamma per ulteriori aggiornamenti provenienti dal mondo del cinema e delle serie TV.

Se avete trovato interessante l’articolo, potrebbero piacervi anche:

Condividi con chi vuoi