fbpx Horizon: il nuovo film di Kevin Costner sarà diviso in quattro parti!
Cinema & Serie TV

Horizon: il nuovo film di Kevin Costner sarà diviso in quattro parti!

di Gabriele Di Nuovo

Condividi con chi vuoi

Durante l’evento dedicato all’arrivo di Paramount+ in Inghilterra (in questo articolo parliamo dell’arrivo della piattaforma in Italia), Kevin Costner ha rilasciato delle dichiarazioni interessanti riguardo la sua prossima pellicola. Andiamo a vederle insieme.

La rivelazione sul nuovo progetto

Ai microfoni di Screen Rant Kevin Costner, dopo il successo ottenuto con la serie “Yellowstone”, ha annunciato il suo ritorno nel genere western con un film diviso in quattro parti per la TV. L’attore riguardo il progetto, prodotto con Warner Bros. e New Line, ha dichiarato:

“Sono più felice perché a un certo punto in TV, dove puoi ottenere un pubblico più vasto, lo vedranno nel modo in cui volevo che fosse visto. In futuro verrà suddiviso in episodi della durata di un’ora o 42 minuti, o comunque in un formato che funzioni per la TV. Ma la prima visione sarà come quattro film di 2 ore e 45 minuti. E ogni tre mesi ne uscirà uno. Se sei interessato a quei personaggi, la speranza è che vorrai davvero guardare il film successivo, ma non sarà diviso in frammenti da un’ora”.

Il film in questione si intitola “Horizon“; la storia sarà ambientata in un arco temporale di 15 anni, dove verranno mostrati l’espansione e l’insediamento nell’Ovest americano. Lo stesso Kevin Costner, in alcune interviste precedenti, ha parlato di come “Horizon non abbia mai puntato a raccontare la storia in un unico film per via del suo focus principale: le donne.

Il genere western per anni ha raccontato le storie degli uomini che hanno vissuto in quel periodo, mentre “Horizon si concentrerà soprattutto sulla figura femminile; è proprio per raccontare questa epopea che Costner non ha mai avuto in mente di raccontare tutto in sole due ore o due ore e mezza di durata.

Kevin Costner e il genere western

L’attore, come detto, non è nuovo al genere. Infatti, alcuni dei suoi lavori più noti sono due western diretti dallo stesso attore: “Balla coi Lupi” del 1990 e “Terra di confine” del 2003. Il primo è sicuramente uno dei film più conosciuti dell’attore, tanto da valergli ben 7 premi Oscar, tra cui miglior film e miglior regista. Dopo anni è poi tornato con la serie neo western “Yellowstone”, che ottenne un successo clamoroso tra pubblico e critica, tanto da generare persino due spin-off prequel sulla famiglia protagonista.

Per essere sempre aggiornato sulle news provenienti da tutto il mondo continua a seguirci su Nasce, Cresce, Streamma.

Ecco a voi le nostre ultime news:

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi