di Lorenzo Procopio
Mercoledì Addams è stata scelta come miglior personaggio della serialità del 2022; la classifica è frutto di un sondaggio tra gli utenti di TV Time, nota piattaforma social per serie TV e film…
Mercoledì icona pop: è lei il personaggio preferito del 2022
Il 2022 è stato per Netflix un anno complicato. Da una parte, per la prima volta, la piattaforma ha dovuto fare i conti con un calo di abbonati, ma dall’altra è riuscita a continuare ad imporre prodotti audiovisivi capaci di catturare l’immaginario collettivo. A dimostrarlo è il successo strepitoso della quarta stagione di “Stranger Things“, o quello sorprendente di “Dahmer“. Ma una serie in particolare, negli ultimi mesi dell’anno, è riuscita a prendersi prepotentemente la scena, divenendo un vero e proprio fenomeno mediatico. Stiamo parlando di “Mercoledì“, prodotta tra gli altri da Tim Burton, con al centro il giovane membro della famiglia Addams. Fin dalla sua uscita, la produzione ha catalizzato l’attenzione di mezzo mondo grazie al suo stile marcatamente pop, trasformando la protagonista Jenna Ortega in una vera e propria celebrità.
Un chiaro successo in termini di popolarità, sancito ora da un nuovo elemento; quello di Mercoledì è stato infatti scelto come il personaggio preferito del 2022. A stabilirlo è un sondaggio tra gli utenti di TV Time, nota piattaforma di monitoraggio e social network dove è possibile tener conto delle opere guardate, interagire e commentare gli episodi. Sul proprio profilo Twitter, la stessa ha così pubblicato la classifica che ne è venuta fuori; in testa, come dicevamo, c’è la Mercoledì di Jenna Ortega, al secondo posto troviamo Undici di “Stranger Things“, e seguono Monkey D. Luffy (“One Piece“), Michael Scott (“The Office“), Thomas Schelby (“Peaky Blinders“) e Steven Grant/Mark Spector (“Moon Knight“).
The top characters of 2022! Wednesday said, "i will ignore you, stomp on your heart and always put my needs first" …and everyone said "yes, okay love that." ? pic.twitter.com/gv0e2IJrQV
— TV Time (@TVTime) January 4, 2023
E voi che ne pensate? Siete d’accordo con questa classifica o ci sono altri personaggi che meriterebbero un posto? Intanto continuate a seguire Nasce, Cresce, Streamma per news e approfondimenti sul mondo del Cinema e delle Serie tv.
Potrebbero interessarvi anche:
- Alan Rickman: un ricordo all’anniversario della sua scomparsa
- Jeremy Renner: secondo gli amici rischia l’amputazione della gamba
- “Zoey 101”: arriverà un film sequel dell’iconica serie TV?
© RIPRODUZIONE RISERVATA