fbpx MCU: i 5 momenti più hype nel 2021
Cinema & Serie TV

MCU: i 5 momenti più hype nel 2021

di Redazione NCI

Condividi con chi vuoi

Quest’anno è stato semplicemente pazzesco per i fan del MCU. Dalle serie tv su Disney+ al film evento Spiderman No Way Home, il pubblico dell’ambizioso progetto della Marvel ha avuto un panificio pronto a sfornare qualsiasi cosa per i loro denti. Ci sono stati momenti che hanno fatto gridare persone sia sul divano di casa che in sala. Eccone quindi 5 che si sono distinti particolarmente, ALLERTA SPOILER: Se non avete visto Falcon and the Winter Soldier, Wandavision, Spiderman No Way Home, Loki e Hawkeye non proseguite oltre!

5. La rabbia splatter di US Agent

Wyatt Russell, figlio di Kurt, ha restituito al pubblico un’ottima interpretazione di US Agent, controverso antieroe che si dimostra il supersoldato più umano di tutti, soprattutto per quanto riguarda le reazioni impulsive mostrate. In una di queste, in seguito alla morte del suo migliore amico, distrugge il torace di un povero criminale colpendolo ripetutamente con lo scudo in vibranio di Captain America. Una rottura con l’immaginario family friendly con cui il pubblico era stato abituato fino alla visione dello scudo di cap intriso di sangue. Uno dei momenti più alti di Falcon and the Winter Soldier 

MCU

4. Il finale di Loki

L’apertura del multiverso è stato il momento più discusso dai fan dell’MCU e con il finale di Loki abbiamo assistito a questo momento. Vedere Kang il conquistatore aprire un infinito numero di possibilità per i futuri progetti ha aumentato di molto le aspettative dell’audience. La reazione è stata pazzesca.

3. Il ritorno di Kingpin

Un vero tripudio per tutti gli affezionati alla ormai cancellata serie Netflix di Daredevil. Il ritorno di Vincent D’Onofrio nei panni di Kingpin dà speranza sul proseguo della storia interrotta. Nonostante il finale di Hawkeye suggerisca una morte del personaggio, pare comunque difficile da credere che il percorso di un personaggio del genere possa finire così. Si vedrà.

https://youtu.be/-wPuBxXvZiY

2. La comparsa dell’originale Pietro Maximoff

Nonostante il finale di Wandavision spieghi come questo non sia altro che un comunissimo umano di questo universo, quando compare Evan Peters, interprete iconico di Quicksilver nei film sugli X-Men della Fox, il web è semplicemente esploso. La possibilità di rivedere gli stessi attori dei vecchi film ha fatto saltare in aria il fattore nostalgia dei fan. Peccato sia stata infranta più tardi. Almeno, così è parso…

MCU

1. Praticamente TUTTO Spiderman No Way Home

Questo film nasce con un compito: far urlare le persone al cinema scena dopo scena. Il ritorno dei due Spider-man, di Daredevil, dei vecchi antagonisti, il finale che sancisce un nuovo inizio, il simbionte rimasto nell’MCU e tanto, troppo altro. Il film stesso è la traduzione della parola hype. L’essenza di ciò che vuole essere il Marvel Cinematic Universe. Vien da chiedersi se si riuscirà a vedere qualcosa di simile a Spiderman No Way Home.

di Rocco Giuseppe Kalemi

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi