Old Trafford (@Shutterstock)
Old Trafford, lo storico stadio del Manchester United, rischia davvero di essere demolito. In casa United, infatti, l’ipotesi è più che viva, con lo scopo di rendere l’impianto più moderno. Inoltre, afferma il Daily Mail, che ricostruire lo stadio da zero risolverebbe tutti i problemi che affliggono lo United.
La prima delle proposte messe sul tavolo per rimodernare uno stadio che sembra essere al di sotto degli standard richiesti da un top club inglese è proprio la sua demolizione. La seconda opzione è quella di abbattere la Curva Sud, che affaccia sulla linea ferroviaria; la terza proposta è quella di lasciare lo stadio intatto, ma rinnovare le aree spettatori e aziendali su tutti e quattro i lati.
Chiaramente i tifosi del Manchester United, soprattutto quelli meno giovani, non vogliono assolutamente che l’Old Trafford venga demolito. Un giusto compromesso, quindi, tra tifosi e proprietari del club, la famiglia Glazer potrebbe essere il rinnovamento della Curva Sud, la “South Stand”; al momento, però, non è detto che si scelga questa ipotesi.
Old Trafford (@Shutterstock)
I Glazer, infatti, stanno seriamente pensando di demolire il “Teatro dei Sogni”, lo storico stadio di 112 anni, ricchissimo di storia e che ha ospitato campioni di fama mondiale. E, mentre in Italia Milan e Inter studiano le alternative a San Siro, irritati per l’incertezza dei tempi e per un progetto che prosegue molto lentamente, in casa United la demolizione di Old Trafford sembra la scelta più giusta: questo rappresenterebbe un tentativo estremo di modernizzazione di uno stadio che non sembra più essere al passo con i tempi.
L’unico ostacolo è la ricerca di uno stadio che possa ospitare i Red Devils durante tutto il periodo dei lavori di costruzione o rinnovamento. In ogni caso lo United ha fatto sapere che consulterà i tifosi durante il processo e prima di prendere la decisione finale, visto che al momento si è ancora in una fase iniziale del progetto.
Per essere sempre aggiornato sulle news provenienti da tutto il mondo, continua a seguirci su Nasce, Cresce, Calcia.
di Ettore Guerriero
Inoltre, potrebbero interessarti anche:
Ethel Caterham, la persona più anziana al mondo, ha festeggiato il suo 116esimo compleanno. La…
Un uomo di 44 anni, che da circa trent'anni soffriva di depressione, è stato "guarito"…
Durante l'Opening Night Live della Gamescom 2025 TT Games, Warner Bros. Games e DC hanno…
I protagonisti della serie Dawson's Creek si riuniranno a New York. Saliranno sul palco di…
Incidente mortale sul lavoro nella provincia di Lecce: un meccanico di 65 anni è deceduto…
Nell'aeroporto Malpensa di Milano un uomo ha appiccato un incendio, scatenando il panico tra i…