Old Trafford (@Shutterstock)
Old Trafford, lo storico stadio del Manchester United, rischia davvero di essere demolito. In casa United, infatti, l’ipotesi è più che viva, con lo scopo di rendere l’impianto più moderno. Inoltre, afferma il Daily Mail, che ricostruire lo stadio da zero risolverebbe tutti i problemi che affliggono lo United.
La prima delle proposte messe sul tavolo per rimodernare uno stadio che sembra essere al di sotto degli standard richiesti da un top club inglese è proprio la sua demolizione. La seconda opzione è quella di abbattere la Curva Sud, che affaccia sulla linea ferroviaria; la terza proposta è quella di lasciare lo stadio intatto, ma rinnovare le aree spettatori e aziendali su tutti e quattro i lati.
Chiaramente i tifosi del Manchester United, soprattutto quelli meno giovani, non vogliono assolutamente che l’Old Trafford venga demolito. Un giusto compromesso, quindi, tra tifosi e proprietari del club, la famiglia Glazer potrebbe essere il rinnovamento della Curva Sud, la “South Stand”; al momento, però, non è detto che si scelga questa ipotesi.
Old Trafford (@Shutterstock)
I Glazer, infatti, stanno seriamente pensando di demolire il “Teatro dei Sogni”, lo storico stadio di 112 anni, ricchissimo di storia e che ha ospitato campioni di fama mondiale. E, mentre in Italia Milan e Inter studiano le alternative a San Siro, irritati per l’incertezza dei tempi e per un progetto che prosegue molto lentamente, in casa United la demolizione di Old Trafford sembra la scelta più giusta: questo rappresenterebbe un tentativo estremo di modernizzazione di uno stadio che non sembra più essere al passo con i tempi.
L’unico ostacolo è la ricerca di uno stadio che possa ospitare i Red Devils durante tutto il periodo dei lavori di costruzione o rinnovamento. In ogni caso lo United ha fatto sapere che consulterà i tifosi durante il processo e prima di prendere la decisione finale, visto che al momento si è ancora in una fase iniziale del progetto.
Per essere sempre aggiornato sulle news provenienti da tutto il mondo, continua a seguirci su Nasce, Cresce, Calcia.
di Ettore Guerriero
Inoltre, potrebbero interessarti anche:
Sony ha svelato i giochi mensili di febbraio 2026 per gli abbonati a PlayStation Plus Essential, e anche questo…
Essere un artista non è divertente come può sembrare. Spesso alla base di chi produce…
La vicenda verificatasi a San Vito di Cadore (Belluno) ha subito suscitato molta indignazione. Un…
Dopo le candidature alla 98ª edizione degli Oscar, arrivano anche le nomination dei British Academy…
Sony starebbe inviando dei messaggi agli utenti possessori di PS4, invitandoli a passare a PS5…
Il pubblico non vede l'ora di vedere la terza stagione di The Last of Us,…