fbpx Stadi al 100% della capienza? Arrivano conferme dal Ministero della Salute
Sport

Stadi al 100% della capienza? Arrivano conferme dal Ministero della Salute

di Lorenzo Ruggieri

Condividi con chi vuoi

Dopo quasi due anni di restrizioni, porte chiuse e limitazioni varie, il Governo italiano potrebbe varare un decreto che potrebbe sancire un importante ritorno alla normalità. Secondo le parole del sottosegretario alla Salute Andrea Costa, infatti, la capienza degli stadi italiani dovrebbe presto tornare al 100%.

Il recente passato ci ha insegnato che, in questi casi, il condizionale è d’obbligo. Secondo Costa, però, questa possibilità rappresenta tutt’altro che un’ipotesi remota. Anzi, le parole del politico italiano lasciano ben sperare a tutte quelle persone che non attendono altro che un pronto ripristino delle consuetudini pre-pandemia.

Stadio

San Siro (@Shutterstock)

Il sottosegretario Costa: “Stadi presto al 100%”

Nel corso di un’intervista rilasciata ai microfoni di Rai Radio Uno, il sottosegretario alla Salute, Andrea Costa, ha annunciato importanti novità in ambito sportivo: “Siamo all’inizio di una fase che inizia con la fine dello stato di emergenza. Già dal primo aprile ci saranno delle misure di allentamento. Per far sì che gli ospedali tornino all’attività primaria, infatti, occorre prestare attenzione alla pressione esercitata dai contagi sulle nostre strutture“.

Se da un punto di vista sociale Costa ha smorzato gli entusiasmi, per gli stadi potrebbe esserci presto un ritorno alla normalità: “Continueranno ad esserci delle distinzioni tra luoghi all’aperto e al chiuso. Nel mese di maggio, però, ci sarà una successiva fase che potrà portarci ad un’estate senza restrizioni. Per quanto concerne gli stadi, torneranno sicuramente alla capienza del 100% entro la fine di marzo“. Fra qualche settimana, quindi, potremo tornare finalmente ad assaporare le atmosfere entusiasmanti che accompagnavano le partite prima dello scoppio della pandemia.

Per essere sempre aggiornati sulle news provenienti dal mondo del calcio continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Calcia.

Se quest’articolo vi è piaciuto, potrebbero interessarvi anche:

di Lorenzo Ruggieri

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi