fbpx Milan: il PSG piomba su Leao, i rossoneri resistono
Sport

Milan: il PSG piomba su Leao, i rossoneri resistono

di Federico Minelli

Condividi con chi vuoi

Il Diavolo è tentato. La lusinga arriva direttamente da Parigi e tocca uno dei pezzi pregiati del Milan: Rafael Leao. I rossoneri fanno muro e anzi, cercano l’offerta giusta per blindarlo, con anche il giocatore che sembra intenzionato a rimanere, stando a “La Gazzetta dello Sport”.

Milan, 70 milioni da Parigi

Jorge Mendes, procuratore di Leao, fa da tramite: il PSG mette sul piatto 70 milioni per i rossoneri e 6 milioni netti all’anno per il portoghese. I soldi sono tanti ma in via Aldo Rossi la strada da seguire è ben chiara: Leao è uno dei giocatori sul quale fondare il Milan che verrà.

Tra l’altro, l’esterno ex Lille ha ancora una situazione da mettersi alle spalle, cioè il contenzioso aperto con lo Sporting Lisbona. La squadra portoghese, infatti, è forte di una sentenza che condanna Leao a pagarle 16, 5 milioni di euro. È ancora in corso un delicato processo diplomatico, atto a risolvere la questione con un risarcimento extragiudiziale.

Il Milan attende la chiusura di questa spiacevole situazione per poter procedere con il rinnovo: il contratto di Leao scade nel 2024, ma Maldini e Massara vogliono prolungarlo fino al 2026. Insomma, le due parti remano nella stessa direzione, ma le sliding doors del mercato sono imprevedibili e il Milan si prepara a ogni evenienza, anche perché il PSG è pronto a rivoluzionarsi dopo la delusione in Champions e una situazione, basti pensare a Mbappé,  in continuo divenire.

Paolo Maldini (@Shutterstock)

Le altre mosse di mercato

Intanto, il Milan si muove per continuare ad alzare la qualità della rosa. I contatti per trovare l’accordo per Botman sono costanti e il difensore vorrebbe i rossoneri, ma il Newcastle tiene botta e non molla, sempre guardingo sull’olandese, forte della capacità economica del fondo PIF.

Insieme a Botman, in un intreccio tutto olandese, si unisce Bergwijn. Il comun denominatore è Manero, agente che segue entrambi i giocatori. L’esterno del Tottenham ha sempre meno spazio a Londra anche per l’arrivo di Kulusevski, e a Pioli serve un giocatore che possa aumentare il livello sulle fasce.

Un altro profilo che cerca il Milan è una punta che possa scambiarsi con Giroud. I bei tempi di Ibra sono lontani e lo svedese non offre più le sicurezze di prima, così i rossoneri hanno i radar puntati sui principali campionati europei. L’idea che stuzzica la dirigenza rossonera è quella che porta a Gianluca Scamacca, ormai dichiarato oggetto del desiderio dell’Inter. Derby di mercato? Chissà. Intanto godiamoci la sfida sul campo.

Per essere sempre aggiornato sulle news provenienti da tutto il mondo continua a seguirci su Nasce, Cresce, Calcia.
di Federico Minelli

Potrebbero interessarti anche:

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi