fbpx Manchester United, la dinastia Rooney può continuare!
Sport

Manchester United, la dinastia Rooney può continuare!

di Tommaso Bersanetti

Condividi con chi vuoi

Se si pensa al vivaio del Manchester United, il primo nome che viene in mente è indubbiamente quello di Cristiano Ronaldo Jr., figlio del fuoriclasse portoghese dei Red Devils. Ma la vera star della “cantera” degli inglesi non è il primogenito del cinque volte Pallone d’Oro, ma bensì il figlio di un’altra leggenda dello United: Kai Rooney. Quest’ultimo infatti, sta facendo registrare numeri impressionanti tra gol e assist…

Manchester United, non solo Wayne: un altro Rooney è pronto a fare la storia

Il figlio di Wayne Rooney ha messo a segno nell’ultima stagione con la maglia del Manchester United, 56 gol e 28 assist. Numeri da capogiro per il giovane inglese che, a soli 12 anni, è già un’ottima promessa per i Red Devils. Ad aprile aveva fatto il giro del web la sua prodezza nel derby cittadino contro il Manchester City, che mostrava tutto il suo cristallino talento con entrambi i piedi. Ma Kai Rooney è un nome ben noto nelle primavere di tutte le squadre inglesi.

Incredibile ma vero, nonostante la sua giovane età, anche il giovane figlio dell’attuale allenatore del Derby County è stato al centro di numerose voci di mercato. Alcune di esse lo vedevano accostato addirittura ai rivali del City, ma il piccolo Rooney ha sempre preferito la sponda rossa della città di Manchester. A soli 10 anni infatti, Kai ha scelto di vestire la maglia dello United ignorando le proposte di qualunque altra squadra, dimostrando tutta la sua fedeltà per il club che suo papà ha onorato per anni e anni.

Manchester United

Kai Rooney (Via Instagram, @VeoFootball)

Da Wayne a Kai: forte come il padre, o sono solo esagerazioni?

Certo è che è difficile comparare un dodicenne all’inizio della sua carriera giovanile con il padre, leggenda del calcio inglese. Ma i media anglosassoni non sembrano preoccuparsene. Sono già molti i giornali che parlano di Kai Rooney come l’erede predestinato del padre e di questa “mini rivalità” con il figlio di Cristiano Ronaldo, che non può che accendere l’entusiasmo dei tifosi e degli addetti ai lavori…

Per rimanere sempre aggiornati sulle news provenienti da tutto il mondo continuate a seguirci su Nasce, Cresce Ignora!

Potrebbero interessarti anche:

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi