fbpx Life is Strange e Disco Elysium: presto in arrivo un film o una serie tv
Cinema & Serie TV

Life is Strange e Disco Elysium: presto in arrivo un film o una serie tv

di Alessandro Bergamaschi

Condividi con chi vuoi

Secondo quanto riportato da Deadline, Amazon Studios ha stretto un accordo con la DJ2 Entertainment di Dmitri M. Johnson (co-produttore dei film su “Sonic“), per produrre film o serie tv basate sui celebri videogame: “Life is Strange” e “Disco Elysium“.

Ecco di che cosa tratta l’accordo

Secondo l’accordo stretto tra l’azienda di Jeff Bezos e quella di Dmitri M. Johnson, DJ2 creerà e produrrà contenuti che verranno poi trasmessi in streaming esclusivamente su Prime Video. Tra i contenuti di cui si parla ovviamente spiccano i nomi dei due videogiochi già citati in precedenza.

La collaborazione tra le due società arriva poco dopo che DJ2 ha raggiunto un accordo con gli Hazelight Studios per portare il vincitore del gioco dell’anno “It Takes Two” in TV e al cinema.

serie tv

“Dj2 è convinta da tempo che i videogiochi possano diventare il materiale di partenza per storie che vengano raccontate sotto forma di serie televisive e film, e che è stata solo la mancanza di amore e rispetto per questa forma d’arte a impedire in passato la nascita di adattamenti di successo. Inoltre è davvero un onore poter contare su Prime Video come partner, un partner che ci supporta davvero e supporta la nostra ambizione nel raccontare le migliori storie videoludiche internazionali senza porre limiti a quanto in alto miriamo”. Questo è ciò che ha dichiarato il produttore Dmitri M. Johnson.

“Non posso esprimere abbastanza quanto siamo entusiasti di lavorare con il potente team di dj2 Entertainment. La loro esperienza e abilità nel mercato dei giochi su schermo non ha eguali. Le possibilità sono infinite per ciò che possiamo creare insieme per il nostro pubblico globale”. Ha affermato Nick Pepper, responsabile dei contenuti creativi in ​​studio, Amazon Studios.

Un anno colmo di uscite per gli adattamenti videoludici

È stato un anno molto impegnativo per i film basati sui videogiochi. “Uncharted” di Sony primo fra tutti, il quale ha debuttato proprio ieri nelle sale. Poi sarà la volta della serie tv “Halo“, che sarà presentata in anteprima su Paramount+ a marzo, mentre Netflix ha appena annunciato la realizzazione del film “Bioshock“.

Nel novembre 2021 Prime Video aveva anche annunciato che avvierà lo sviluppo di una serie tv basata su “Mass Effect” di EA.

Uncharted

Per altre news a tema cinema, serie tv e videogiochi continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Streamma e Respawna“!

di Alessandro Bergamaschi

Potresti trovare interessante:

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi