di Erik Veronese
Il titolo di Square Enix è pronto per far emozionare nuovamente i fan, che avevano accolto positivamente l’opera ancora nel lontano 2015. Life is Strange Remastered Collection è già da ieri, 1 febbraio, disponibile all’acquisto su PC, Xbox One, PS4 e Google Stadia. All’appello, purtroppo, è assente Nintendo Switch, questa nuova edizione del gioco infatti approderà sulla console giapponese tra qualche mese. Qui potete intanto potete trovare il trailer.
Cos’è Life is Strange?
Per coloro che non conoscessero questo straordinario titolo, Life is Strange è un’avventura capace di prendere per mano il giocatore e accompagnarlo all’interno di affascinanti e commuoventi linee temporali. Max, un’adolescente che si trova ad affrontare delle situazioni che la porteranno a riflettere e a maturare, è la nostra protagonista e con l’avanzare degli episodi scoprirà di possedere un’abilità tanto utile quanto pericolosa.
Il videogioco partorito da Square Enix riesce a far rivivere alcuni di quei drammi giovanili che la maggior parte di noi ha dovuto affrontare in giovane età e, simultaneamente, mette a segno alcuni colpi capaci di metterci K.O. Il tutto è condito da puzzle stimolanti e scelte da prendere tutt’altro che a cuor leggero.
Ecco cosa include la remastered
Life is Strange Remastered Collection include il primo capitolo della serie e Life is Strange: Before the Storm, un prequel che narra alcuni eventi precedenti all’arrivo di Max ad Arcadia Bay. La remastered porta con sé diverse modifiche e notevoli migliorie. In merito si è espresso anche Jon Brooke, co-direttore di Square Enix External Studios, dichiarando: “Prima di tutto, voglio dare merito a DONTNOD per aver creato l’incredibile Life is Strange. Voglio anche ringraziare Deck Nine Games per aver migliorato l’espressività emotiva di questi indimenticabili personaggi. Il risultato del duro lavoro di entrambi i team è Life is Strange Remastered Collection, che potrebbe essere l’inizio di un viaggio commovente ed emozionante per molti giocatori negli anni che verranno.”
La remastered di questo gioco comprende anche un nuovo motore grafico, tutti i brani della colonna sonora, diverse migliorie per ciò che riguarda i modelli dei personaggi e molto altro ancora. Insomma, se non avete giocato a questi due titoli, e in particolar modo al primo, è arrivato il momento di recuperarli.
Potrebbero interessarvi anche questi articoli:
- La UEFA andrà in tribunale… per una pizza!
- PlayStation e Discord, finalmente arriva la collaborazione! Ecco come collegare i prorpi account;
- Yu-Gi-Oh! Master Duel: la recensione.
Per rimanere sempre aggiornati sul mondo del gaming, continuate a seguire Nasce, Cresce, Respawna.
di Erik Veronese
© RIPRODUZIONE RISERVATA