fbpx Life is Strange: c'è un nuovo capitolo in fase di sviluppo?
Gaming

Life is Strange: c’è un nuovo capitolo in fase di sviluppo?

di Michele Messina

Condividi con chi vuoi

Un’immagine pubblicata dallo sviluppatore di Life is Strange è bastata per dare nuova speranza ai fan della serie. E certamente qualcosa bolle in pentola, anche perché, sempre gli sviluppatori, sarebbero alla ricerca di personale…

Life is Strange: un nuovo sequel in lavorazione?

Life in Strange ha saputo ritagliarsi un posto di diritto tra le migliori esperienze videoludiche dell’ultimo decennio e una community più che affiatata. Se non per gameplay, Life is Strange si distingue sicuramente dalla massa per i tremi trattati e i personaggi su cui si basa la trama.

Fenomeno moderno di inclusività, il primo LiS ci mette nei panni della giovane studentessa Max, in un’avventura investigativa che non può non ricordare The Butterfly Effect. Un trend che rimane evidente anche nei capitoli successivi, come lo spin-off “Before The Storm” e i sequel, “Life is Strange 2” e “True Color“; diversità è la parola d’ordine, il leitmotiv della serie, che tiene sempre centrale la narrazione e i personaggi in confronto al gameplay. Quasi tutti i capitoli della serie fanno uso di un escamotage sovrannaturale, come i viaggi nel tempo o i poteri psichici; altro motivo ricorrente nella serie, che riesce sempre a integrare saggiamente l’uso di poteri e le vicissitudini dei protagonisti, senza mai abusarne nella narrazione.

Diventa così abbastanza ovvio che la serie si sia meritata il successo raggiunto e che la community torni ciclicamente a chiedere dei seguiti. Ma le preghiere dei fan potrebbero essere presto esaudite, stando a quanto a lasciato intuire lo sviluppatore Don’t Nod con un post sul profilo ufficiale Twitter

Cosa c’è nel futuro della serie?

Don’t Nod è lo studio sviluppatore di Life is Strange, ma anche di altri validi titoli come “Remember Me” e “Vampyr“. Lo studio sta attualmente lavorando a “Banishers: Ghosts of New Eden, un’altra avventura grafica, ma la succursale Don’t Nod Montreal potrebbe avere altro per le mani.

Dal profilo Twitter di Don’t Nod arriva infatti un’immagine che potrebbe svelare il prossimo progetto dello studio, che sembrerebbe proprio essere Life is Strange 3. Nell’immagine si vede uno scorcio di interno, col focus concentrato su un vecchio televisore e una retro-console. Se non l’ambientazione, sicuramente lo stile grafico ha ricordato agli appassionati i capitoli principali della serie e il pubblico ha reagito positivamente. Ma non è tutto; assieme all’immagine, Don’t Nod ha postato un link che rimanda ad una piattaforma di job searching. Aprendo il collegamento infatti, vengono resi noti alcuni ruoli vacanti all’interno dello studio, in particolare per quello che riguarda animazioni e game design.

Purtroppo non ci sono altre informazioni riguardo il possibile progetto di Don’t Nod Montreal, e l’unico indizio rimane la foto pubblicata. Vista la presenza di una retro-console, molti hanno già supposto che la storia possa essere ambientata durante gli splendenti anni ‘90, ma non c’è nessuna conferma ufficiale a riguardo. Vale la pena sottolineare che Don’t Nod stia ufficialmente cercando personale per una “nuova” avventura grafica, lasciando quindi il dubbio che possa trattarsi di una IP differente…

Insomma, niente di ufficiale, ma la speranza per un Life is Strange 3 non sembra cedere e i fan aspettano nuove informazioni. Per rimanere aggiornati, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Respawna.

Se sei interessato, leggi anche:

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi