fbpx Keanu Reeves: la Top 6 dei suoi film secondo NCS
Cinema & Serie TV

Keanu Reeves: la Top 6 dei suoi film secondo NCS

di Redazione NCI

Condividi con chi vuoi

Benvenuti nella prima Top 6 targata NCS. In questa classifica vi parleremo dei sei migliori titoli con protagonista il grandissimo Keanu Reeves. Per scoprire quali sono i titoli preferiti dalla nostra redazione con l’attore protagonista, immergetevi in questa classifica.

6. A Scanner Darkly – Un oscuro scrutare (2006)

Basato sul romanzo omonimo scritto da Philip K. Dick “A Scanner Darkly” e diretto da Richard Linklater, è una pellicola di fantascienza dove il nostro Keanu Reeves è nei panni del protagonista, un agente di polizia sotto copertura.

Utilizzando uno stile animato caratteristico, il film di Linklater racconta un’America martoriata dalla droga e dalle conseguenze devastanti che ne derivano. Oltre al nostro protagonista della classifica, il cast può contare su nomi come Robert Downey Jr., Woody Harrelson e Winona Ryder.

5. Johnny Mnemonic (1996)

Restando sempre sul fronte fantascienza, “Johnny Mnemonic” è uno dei film cult con il nostro Keanu protagonista. Basato sul racconto omonimo di William Gibson, il padre del Cyberpunk, ambientato nel 2021, vede il ricordante (raccoglitore di dati) Johnny trovarsi in un affare più grande di lui.

Questo metterà a rischio la sua memoria e non solo. Uno delle migliori pellicole con Reeves protagonista e un cult del genere Sci-Fi (citato d’altronde in “Cyberpunk 2077”, dove l’attore è nel cast del videogioco).

4. Point Break – Punto di rottura (1991)

Diretto da Kathryn Bigelow, “Point Break” è un action – thriller con il surf protagonista e non solo. La trama verte sull’agente del FBI Johnny Utah (Keanu Reeves) e il suo lavoro sotto copertura in una banda di surfisti campeggiata da Bohdi (Patrick Swayze).

Questo porterà il federale a trovare i colpevoli di varie rapine e al mettere in dubbio il suo lavoro. La pellicola è un cult assoluto e uno dei titoli più famosi dell’attore. Tante scene sono entrate nell’immaginario collettivo di ogni cinefilo (una sequenza viene citata in modo diretto in “Hot Fuzz” di Edgar Wright), tanto da regalare un pessimo remake nel 2015.

3. John Wick (2014)

keanu reeves

Al gradino più basso del podio troviamo “John Wick” di David Leitch e Chad Stahelski. Il revenge movie che ha permesso di rilanciare la carriera dell’attore e non solo, merita di diritto il podio in questa classifica.

La storia vede John, sicario in pensione, costretto a tornare in azione dopo il furto della sua auto e la morte del suo cane per mano dei ladri. Trama banalissima che però ha permesso di rilanciare la carriera di Keanu Reeves e regalare uno dei migliori action degli ultimi anni.

Per altri dettagli riguardanti la pellicola e i suoi sequel, trovate tutto nel nostro NCS consiglia: la trilogia di John Wick.

2. Dracula di Bram Stoker (1992)

keanu reeves

Diretto dal leggendario Francis Ford Coppola“Dracula di Bram Stoker” è l’adattamento dell’omonimo romanzo secondo il regista della trilogia de “Il padrino”.

La pellicola di successo vede il nostro Keanu nei panni di Jonathan Harker (si, è una coincidenza se la maggior parte dei suoi personaggi in questa classifica si chiamano John o Jonathan), una delle vittime del conte Dracula, qui interpretato da un immenso Gary Oldman.

Oltre a Reeves e Oldman, la pellicola può contare nel suo cast Anthony Hopkins, Winona Ryder e Richard E. Grant. Il film è stato vincitore di ben tre premi Oscar.

1. Matrix (1999)

keanu reeves

“Pillola rossa o pillola blu?” Una delle domande più famose della storia del cinema proviene da uno dei film che hanno rivoluzionato il settore e non solo. “Matrix” di Lana e Lilly Wachowski è assolutamente la migliore pellicola con Keanu Reeves.

Per chi non conoscesse la trama, la pellicola vede Thomas Anderson (Keanu Reeves), hacker, scoprire che il mondo in cui vive non è reale. Da questi presupposti inizierà il suo viaggio alla ricerca di se stesso e del suo ruolo nella guerra tra l’umanità e le macchine.

Dai vestiti al Bullet Time, ogni frame di “Matrix” lo rendono non solo il miglior film del nostro Keanu, ma anche uno dei migliori e soprattutto più iconici della storia della cultura pop.

Soddisfatti di questa Top 6? Per restare aggiornati con notizie da tutto il mondo, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Streamma.

di Gabriele Di Nuovo

Alcuni articoli che potrebbero interessarvi:

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi