fbpx Juventus, scelto l'eventuale sostituto di de Ligt: viene dall'Inghilterra...
Sport

Juventus, scelto l’eventuale sostituto di de Ligt: viene dall’Inghilterra…

di Ettore Guerriero

Condividi con chi vuoi

Il futuro di Matthijs de Ligt sembra essere lontano dalla Juventus; difatti, l’olandese ha diversi estimatori in giro per l’Europa, su tutti il Chelsea. Ecco allora che la dirigenza bianconera si sta guardando intorno alla ricerca di un difensore che possa sostituirlo egregiamente. I nomi fatti in questi giorni sono tanti ma, secondo quanto riporta “La Gazzetta dello Sport“, il prescelto dalla società sembra essere un giocatore dell’Arsenal

Juventus, chi è Gabriel Magalhães?

Le quotazioni di Gabriel sono in rialzo e al momento sembra essere lui la prima scelta della società juventina per sostituire de Ligt. Il difensore dell’Arsenal, infatti, è reduce da un’ottima stagione in Premier League, condita anche da ben 5 gol segnati. Gabriel ricorda un po’ proprio l’olandese, grazie al suo istinto di spingersi in avanti: non è, infatti, un giocatore che ama impostare il gioco da dietro.

In Serie A potrebbe trovarsi a suo agio, vista la velocità che lo caratterizza e il suo saper difendere a campo aperto. Nell’ultima stagione, inoltre, il brasiliano ha commesso solamente 23 falli in 35 partite, subendone 38; dato molto curioso, visto che si tratta, probabilmente, di uno dei pochi difensori a commettere meno falli degli attaccanti che marca. Gabriel è comunque un classe ’97, con tanti margini di miglioramento: Allegri potrebbe lavorare su di lui per renderlo più sicuro, aggressivo e limare le sue insicurezze.

Gabriel (@Shutterstock)

Gabriel, via dall’Arsenal solo per 40 milioni

Strappare Gabriel all’Arsenal non sarà per niente facile. Il valore del difensore che ha fissato il club si aggirerebbe sui 40 milioni di euro. Senza dubbio si tratta di una cifra importante per un giocatore giovane ma che, sulla carta, sarebbe un titolare fisso. Il brasiliano non è in vendita, avendo dimostrato qualità importanti in stagione, ma i Gunners potrebbero decidere di ottenere una buona plusvalenza cedendo il calciatore, visto che in rosa ci sono l’inamovibile Ben White e Saliba, appena rientrato dal prestito al Marsiglia.

In più, l’Arsenal si starebbe muovendo anche su Lisandro Martinez, difensore dell’Ajax. La Juventus, dal canto suo, può offrire al giocatore uno stipendio migliore rispetto ai 2,6 milioni di euro attuali. Non si tratta di un’operazione semplice, ma di certo le basi da cui partire sono ottime e la probabilità di vedere Gabriel in bianconero non è così bassa…

Per essere sempre aggiornati sulle news provenienti da tutto il mondo, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Calcia.

Inoltre, potrebbero interessarvi anche:

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi