Il secondo incontro che andremo a ricordare sarà quello del 19 giugno 1975, disputato a Milano, e nel quale la Juventus surclassò l’Inter col risultato di 2-6. In quel match di Coppa Italia, il punteggio tennistico sancì la rimonta bianconera dopo il 2-1 dell’andata in favore dei nerazzurri. Tale trionfo rappresenta ancora oggi la vittoria col maggior scarto per la Juventus in trasferta.
Stagione 1979-1980. I nerazzurri, guidati in panchina dal sergente di ferro Eugenio Bersellini, surclassarono i bianconeri di Trapattoni, chiudendo il decennio con una vittoria per 4-0. La tripletta di Altobelli ed il gol di Muraro risultarono decisivi ai fini della corsa Scudetto. L’Inter, infatti, chiuse quella stagione al primo posto, proprio davanti agli acerrimi rivali.
Dopo un avvio di stagione in naftalina, l’Inter di Radice della stagione 1983/1984 risalì la china nel corso delle gare di ritorno. Il 29 aprile 1984, però, mostrò i propri limiti contro una Juventus ben rodata e di gran lunga superiore. Un gol di sinistro di Cabrini aprì le danze, chiuse prima dell’intervallo da una magia di Platini. A nulla servì la rete del solito Altobelli tra le file dei nerazzurri.
Un ennesimo attacco ad una base UNIFIL si è verificato nel sud del Libano. La…
Dopo il trionfo commerciale e di critica di "Spider-Man: Across the Spider-Verse" nell’estate del 2023,…
Un nuovo incredibile e giovanissimo pianeta è stato individuato nello spazio. Scoperto mentre spuntava dalla…
Luca Guadagnino e Daniel Craig potrebbero collaborare ancora una volta, questa volta per un progetto…
Nel mondo del cinema e dei fumetti, cresce l'attesa per il possibile ingresso di Lady…
Sony è appena giunta alla mid-gen con la sua nuova PS5 Pro, ma in Cina…