Il secondo incontro che andremo a ricordare sarà quello del 19 giugno 1975, disputato a Milano, e nel quale la Juventus surclassò l’Inter col risultato di 2-6. In quel match di Coppa Italia, il punteggio tennistico sancì la rimonta bianconera dopo il 2-1 dell’andata in favore dei nerazzurri. Tale trionfo rappresenta ancora oggi la vittoria col maggior scarto per la Juventus in trasferta.
Stagione 1979-1980. I nerazzurri, guidati in panchina dal sergente di ferro Eugenio Bersellini, surclassarono i bianconeri di Trapattoni, chiudendo il decennio con una vittoria per 4-0. La tripletta di Altobelli ed il gol di Muraro risultarono decisivi ai fini della corsa Scudetto. L’Inter, infatti, chiuse quella stagione al primo posto, proprio davanti agli acerrimi rivali.
Giovanni Trapattoni (@Shutterstock)
Dopo un avvio di stagione in naftalina, l’Inter di Radice della stagione 1983/1984 risalì la china nel corso delle gare di ritorno. Il 29 aprile 1984, però, mostrò i propri limiti contro una Juventus ben rodata e di gran lunga superiore. Un gol di sinistro di Cabrini aprì le danze, chiuse prima dell’intervallo da una magia di Platini. A nulla servì la rete del solito Altobelli tra le file dei nerazzurri.
Uscito nelle sale italiane giovedì 3 aprile 2025, Un film Minecraft si presenta come il…
Otto giornate alla fine e una corsa al titolo ancora tutta da decidere. Alle spalle…
Omicidio e omissione di soccorso, queste le accuse che gravano su un prete della provincia…
Il mondo di Pandora è pronto a espandersi ulteriormente con il terzo capitolo della saga…
Il Nintendo Direct che ha mostrato al mondo Nintendo Switch 2 è stato sicuramente un…
Dopo un primo trailer che ha scalato le classifiche dei trailer più visti della storia,…