All’alba del nuovo millennio si disputò il derby d’Italia più discusso e controverso della storia. A sole tre gare dalla fine, a dividere le due squadre in classifica vi è un solo punto. Tutto, quindi, lasciava presagire uno scenario battagliero nella cornice del Delle Alpi di Torino. Dopo il vantaggio siglato da Del Piero, andò in scena il famoso contatto Ronaldo-Iuliano nell’area di rigore bianconera.
L’arbitro Ceccarini lasciò proseguire tra le proteste dei nerazzurri. Il derby si concluse sul punteggio di 1-0 e tra le vibranti polemiche, sancite dal famoso “Si vergogni” del compianto Simoni rivolto ai danni del direttore di gara.
Nell’aprile del 2002, l’iniziale vantaggio di Seedorf venne rimontato da Trezeguet e Tudor per il momentaneo sorpasso (anche in classifica) dei bianconeri. Allo scadere del secondo tempo, però, l’olandese salì in cattedra, siglando il gol del pari con una conclusione potente e precisa. L’epilogo stagionale è ormai noto tra i supporter delle due squadre, con l’amaro 5 maggio che segnò il trionfo bianconero.
David Trezeguet (@Shutterstock)
Si sa che Minecraft è un gioco in cui è possibile compiere qualsiasi tipo di…
Nel corso della storia dei videogiochi ci sono stati titoli che non si sono limitati…
Pochi giorni fa è stato annunciata l'acquisizione (che va ancora ultimata e approvata dai vari…
Leggende Pokémon: Z-A arriverà su Nintendo Switch e Switch 2 tra pochi giorni, per l'occasione…
Alla 82ª edizione della Mostra del Cinema di Venezia tra i film presentati c'era anche…
Uscito il 2 ottobre 2025 in esclusiva su PS5, Ghost of Yotei è la nuova…