fbpx John Wick 5 dice addio alla Gran Tavola? Ecco cosa sappiamo
Cinema & Serie TV

John Wick 5 dice addio alla Gran Tavola? Ecco cosa sappiamo

di Redazione Network NCI

Condividi con chi vuoi

Il nuovo capitolo di John Wick sarà profondamente diverso dai precedenti. La Gran Tavola, per anni elemento centrale dell’universo narrativo, verrà messa da parte, chiudendo un ciclo ormai giunto al termine. A confermare il cambio di direzione è stato proprio Chad Stahelski, regista di tutti i capitoli della saga, che in un’intervista a Empire ha parlato apertamente del futuro del personaggio. “La saga di John Wick era praticamente conclusa,” ha dichiarato. “Quindi l’unico modo per fare un quinto film è raccontare una nuova storia con John. Non è una continuazione della Gran Tavola. John ha affrontato e superato il suo dolore. Sarà davvero diverso, tutti vedranno il trailer e diranno: ‘Cavolo… devo vederlo!’”.

Spin-off, serie e animazione: il futuro di John Wick

Ma il mondo di John Wick non si ferma qui. Mentre il quinto film è in fase di sviluppo, i fan potranno godersi altri progetti ambientati nello stesso universo. Il prossimo ad arrivare sul grande schermo sarà “Ballerina”, il primo spinoff al femminile con Ana de Armas, in uscita nei cinema italiani il 12 giugno. Ambientato dopo gli eventi di “John Wick 3: Parabellum”, il film racconta la storia di una giovane assassina addestrata secondo i rigidi codici della Ruska Roma, determinata a vendicare l’omicidio dei suoi genitori.

Inoltre, sono in lavorazione una serie TV intitolata “Under the High Table” e un film d’animazione prequel, che esplorerà gli ultimi anni di John come sicario a tempo pieno. Secondo Stahelski, entrambi i progetti saranno fondamentali per impostare le basi narrative di John Wick 5. “La serie e il film animato sono una priorità assoluta. Ci permetteranno di sperimentare nuove idee e costruire qualcosa di veramente interessante”.

Il mondo di John Wick è tutt’altro che finito. Tra nuovi progetti e un quinto film pronto a sorprendere, l’universo creato da Chad Stahelski promette di evolversi in modi inaspettati. Continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Streamma per non perdervi nessuna novità dal mondo del cinema.

Articolo di Damiano Longo

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi