fbpx Jason Bourne: in cantiere un nuovo film del franchise
Cinema & Serie TV

Jason Bourne: in cantiere un nuovo film del franchise

di Lorenzo Procopio

Condividi con chi vuoi

Universal Pictures ha messo in cantiere lo sviluppo di un nuovo capitolo del franchise di Jason Bourne, saga con al centro uno degli eroi action più iconici del 21° secolo.

Jason Bourne tornerà con un nuovo capitolo

Era il 2002 quando nelle sale approdava “The Bourne Identity“, primo capitolo di una saga tra le più apprezzate del genere action contemporaneo. Faceva così il suo debutto il personaggio di Jason Bourne (interpretato da Matt Damon), ex agente della CIA affetto da amnesia a causa di una ferita ricevuta durante la sua ultima missione. Nessun ricordo della sua vita passata, nessuna memoria del trauma, soltanto un imperativo: scoprire la verità sulla sua identità, in un viaggio intorno al mondo che ben presto si trasforma in una fuga. Al primo capitolo hanno fatto seguito “The Bourne Supremacy” (2004) e “The Bourne Ultimatum” (2007). L’iniziale trilogia ha poi visto due pellicole aggiuntive che hanno inaugurato un vero e proprio franchise: “The Bourne Legacy” (2012), con protagonista Jeremy Renner, e “Jason Bourne” (2016), con il ritorno del protagonista originario.

Stando ora a Deadline, Universal Pictures ha avviato lo sviluppo di un nuovo capitolo della saga. Lo studio avrebbe in mente di affidare il progetto a Edward Berger, regista tedesco reduce dall’esperienza di “Niente di nuovo sul fronte occidentale” (ultimo premio Oscar come miglior film internazionale). Tra i suoi lavori anche la serie horror “The Terror” e la miniserie con Benedict CumberbatchPatrick Melrose“. Stando al report, quando lo script sarà finito Matt Damon verrà contattato per riprendere uno dei ruoli che l’hanno reso più celebre. Soltanto di fronte ad una storia meritevole, infatti, la star sarebbe disposta ad accettare.

Voi cosa ne pensate di un possibile ritorno di Jason Bourne? Fatecelo sapere sui nostri canali social. In attesa di scoprire il futuro del progetto, continuate a seguire Nasce, Cresce, Streamma per altre news sul mondo del Cinema e delle Serie TV.

Potrebbero interessarvi anche questi articoli:

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi