Continua a far parlare di sé il derby di Milano giocato sabato pomeriggio, non solo per quanto accaduto in campo. Durante la partita, infatti, in ben due occasioni il gioco è stato interrotto a causa di due tifosi che hanno invaso il terreno di gioco. Secondo il Corriere dello Sport è, in particolare, il primo episodio a suscitare un certo clamore vista la reazione eccessivamente aggressiva degli steward nei confronti dell’invasore.
Inter-Milan è stato, senza dubbio, un derby ricco di emozioni. Grazie alla sorprendente vittoria in rimonta dei rossoneri, guidati dalla doppietta di Olivier Giroud, il campionato sembra ora riaperto; in cima alla classifica c’è sempre l’Inter ma ad un solo punto di distacco, seppur con una partita in meno, proprio da Milan e Napoli.
A far discutere tifosi e non solo, però, non sono state esclusivamente scelte tecniche ed arbitrali, ma le due invasioni di campo verificatesi durante la partita. Due tifosi, in momenti diversi, sono riusciti ad eludere i controlli della sicurezza e ad entrare in campo, prima di essere fermati dagli steward. Nello specifico, è stata la prima invasione, avvenuta subito dopo il pareggio del Milan, a generare polemiche.
Il ragazzo è riuscito a superare la sicurezza prima di entrare in campo ed essere braccato da sei steward. Una volta immobilizzato, l’invasore è stato colpito con tre pugni sullo stomaco da uno degli agenti. Vista la reazione decisamente spropositata degli addetti alla sicurezza, sono dovuti intervenire due calciatori del Milan, Romagnoli e Theo Hernandez, a calmare la situazione. Il tutto non è stato ovviamente ripreso dalle telecamere, ma da molti tifosi che hanno reso pubblici i video.
Il questore di Milano, Giuseppe Petronzi, ha disposto un daspo di 5 anni per l’invasore, denunciato per violenza e resistenza a incaricato di pubblico ufficio dopo aver reagito con violenza a uno steward.
Per essere sempre aggiornato sulle news provenienti da tutto il mondo, continua a seguirci su Nasce, Cresce, Calcia.
di Ettore Guerriero
Inoltre, potrebbe interessarti anche:
Lo scontro che ha visto come protagonisti principali Netflix e Paramount ha trovato un vincitore…
Nell'antica Roma esistevano gladiatori di sesso femminile. Era un fenomeno raro, ma a lottare nelle…
Sony lancia una promozione molto invitante, offrendo a tutti coloro che non sono abbonati al…
La vicenda successa negli Stati Uniti, in Virginia, sembra un cartone animato. Un procione ubriaco…
I fan di Emily in Paris hanno segnato i calendari: Netflix ha appena pubblicato il…
A breve terminerà il 2025, un anno strepitoso per il mondo videoludico, durante il quale…