fbpx Inter: maglie all'asta per aiutare le vittime del terremoto in Turchia e Siria
Sport

Inter: maglie all’asta per aiutare le vittime del terremoto in Turchia e Siria

di Alessandro Colepio

Condividi con chi vuoi

È passato ormai un mese dalla tragica notte fra il 5 e 6 febbraio, durante la quale un devastante terremoto ha colpito la Turchia e la Siria, arrecando importanti disagi alle popolazioni residenti nel territorio interessato, con un bilancio di almeno 52mila decessi e circa 2,4 milioni di profughi. Alcune stime [Reuters] arrivano persino a dire che il sisma abbia interessato complessivamente 24 milioni di persone, influendo pesantemente sull’economia degli Stati interessati.

Il mondo del calcio si è stretto intorno al dramma del terremoto, che ha portato al ritiro dal campionato due dei club turchi maggiormente colpiti dalla catastrofe naturale, e alla morte di Christian Atsu, calciatore ghanese con un passato al Chelsea. In molti si sono quindi attivati per aiutare i popoli in difficoltà e per favorire la ricostruzione delle zone distrutte dal sisma; Cristiano Ronaldo, ad esempio, ha donato cibo e materiali per dare una mano ai profughi [Daily Mail]. Ma l’atto di beneficienza più recente arriva direttamente dalla sponda nerazzurra di Milano…

L’Inter e il bel gesto verso le vittime del sisma

La società di Appiano Gentile ha preso a cuore questa tragica vicenda, tanto da decidere di aiutare concretamente i bisognosi; sarà quindi aperta un’asta al pubblico in cui i partecipanti potranno acquistare le maglie indossate da Lukaku e compagni nella sfida di Champions League vinta per 1-0 contro il Porto.

A organizzare e dirigere l’asta sarà il fondo delle Nazioni Unite, che dallo scorso dicembre è sponsor di manica dell’Inter. L’iniziativa è attiva sulla piattaforma Ebay dal 6 marzo e durerà fino all’11 dello stesso mese; i soldi ricavati verranno utilizzati interamente per acquistare forniture mediche, allestire strutture di riparo e assicurare cibo e riscaldamento ai profughi di Turchia e Siria [Sky Sport].

Il bel gesto della società di Steven Zhang sarà sicuramente d’aiuto per le vittime del tremendo terremoto. Ora non resta che aspettare la fine dell’asta per sapere a quanto ammonterà il ricavato che il club nerazzurro devolverà alle popolazioni colpite dal sisma…

Per rimanere sempre aggiornati su tutte le notizie provenienti dal mondo del calcio, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Calcia.

Se l’articolo ti è piaciuto, potrebbero interessarti anche:

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi