fbpx Inter, è fatta per Lukaku! Trovato l'accordo con il Chelsea
Sport

Inter, è fatta per Lukaku! Trovato l’accordo con il Chelsea

di Tommaso Bersanetti

Condividi con chi vuoi

Ci siamo! Romelu Lukaku sarebbe ormai a un passo dal suo ritorno all’Inter. La sua avventura al Chelsea, dopo solo un anno, sarebbe quindi destinata a terminare tra pochi alti e molti, bassi. Tanta attesa nella sede nerazzurra dove oggi stesso il tecnico dei milanesi Simone Inzaghi ha rinnovato ufficialmente il proprio contratto. Andiamo a scoprire gli ultimi dettagli su una delle trattative più calde di questo inizio estate.

Inter, le cifre e la modalità del trasferimento

Secondo vari esperti di mercato, su tutti Fabrizio Romano, Alfredo Pedullà e Gianluca Di Marzio, il ritorno di Lukaku all’Inter sarebbe ormai sicuro. Il Chelsea e i nerazzurri infatti, avrebbero trovato un accordo per il prestito oneroso su una base di otto milioni di euro di stipendio più due di bonus che scatterebbero in caso di vittorie di squadra. Nel caso la trattativa dovesse andare in porto prima del 30 giugno, i milanesi potrebbero usufruire anche del Decreto Crescita per risparmiare sull’ingaggio lordo.

Ora mancano solo i dettagli burocratici che dovrebbero essere discussi tra le due società nei prossimi giorni. Finora si era parlato di un solo anno di contratto per il belga che tornerebbe poi al Chelsea al termine della stagione 2022/2023. Va ricordato infatti che Lukaku ha un accordo con i londinesi, firmato l’anno scorso, che scadrà nel 2026. Per tornare all’Inter però, il giocatore ha accettato di diminuire il proprio ingaggio per questi mesi in Italia. Non è escluso che poi tra 12 mesi si parli di un eventuale riscatto.

 

Inter

Romelu Lukaku (@Shutterstock)

Lukaku, gesto d’amore o bisogno di un’altra chance?

Il centravanti ex Everton e Manchester United infatti guadagna all’anno dodici milioni di euro netti ma per l’Inter questo e altro. Quattro milioni in meno che varrebbero per Lukaku non solo ritrovare i tifosi che lo hanno amato e poi odiato per provare a riconquistare i loro cuori, ma anche un’altra occasione per dimostrare a tutto il mondo di che pasta è fatta il Romelu che tutti noi abbiamo conosciuto in quei due anni sotto la guida di Antonio Conte.

Per rimanere sempre aggiornati sulle news provenienti da tutto il mondo continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Ignora!

Potrebbero interessarti anche:

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi