fbpx Carlo Pellegatti presenta: il podcast che racconta il 19esimo Scudetto del Milan
Sport

Carlo Pellegatti presenta: il podcast che racconta il 19esimo Scudetto del Milan

di Mattia Trincas

Condividi con chi vuoi

L’ultima stagione del Campionato di Serie A è stata senza alcun dubbio la più combattuta e straordinaria degli ultimi dieci anni. Sono tanti i tifosi che in alcuni momenti della campagna hanno pensato “Non c’è più niente da fare, il campionato lo hanno vinto loro”. Primi tra tutti, sono stati i tifosi del Milan, che nel momento clou della stagione, ovvero nel derby di ritorno contro l’Inter e sotto 1-0 all’intervallo, si erano rassegnati a vedere prendere già forma il tricolore cucito, ancora una volta, sul petto dei cugini nerazzurri.

Ma se è vero quel che si dice sulla speranza, a testimoniare un evento tanto straordinario quanto inaspettato ci hanno pensato i ragazzi di Stefano Pioli, recuperando lo svantaggio a San Siro e cominciando una corsa inarrestabile verso la conquista del titolo di Campioni d’Italia. E a raccontare questa e tante altre vicende, ci ha pensato StarCasinò Sport con il suo nuovo podcast, nel quale la voce narrante è uno dei maggiori tifosi del Diavolo: il giornalista Carlo Pellegatti.

CARLO PELLEGATTI RACCONTA IL 19° SCUDETTO DEL MILAN: IL RITORNO DI IBRA E LA CONFERMA DI PIOLI ALLA BASE DEL SUCCESSO

Spesse volte è complicato analizzare in maniera assolutamente oggettiva un match qualsiasi di calcio. E la cosa si fa ancora più complicata quando di mezzo c’è la propria squadra del cuore. Però, quanto ha fatto Pellegatti con il suo podcast sponsorizzato da StarCasinò Sport, non è limitarsi a elogiare quanto fatto dal Milan in campo e da Pioli, ma è molto di più.

Difatti, il giornalista racconta l’evoluzione del club di Via Aldo Rossi, dagli inizi al glorioso passato, passando per alcuni periodi particolarmente bui e crisi societarie. Il tutto arriva a concludersi con la campagna della Serie A 2021/22, presentata dal punto di vista tecnico e professionale, ma anche da quello emotivo, aggiungendo alla narrazione qualche curioso aneddoto personale del cronista e le sue impressioni a caldo, match dopo match.

Il marketing manager di StarCasinò Sport, Francesca Broggi, ha voluto commentare così l’iniziativa del podcast, attraverso una dichiarazione ufficiale:

“Abbiamo voluto omaggiare il Milan Campione d’Italia con un progetto innovativo di digital entertainment che possa coinvolgere ed emozionare i tifosi. Lo storytelling è un nostro tratto distintivo, e il podcast – oggi ascoltato da oltre 10 milioni di italiani – è sicuramente un media speciale per condividere la leggenda di una squadra straordinaria come il Milan tramite la voce di un fuoriclasse come Carlo Pellegatti“.

 

Dalla partita di Tennis alla “telefonata della speranza”: i curiosi aneddoti raccontati nella prima puntata del podcast

Nel corso del primo episodio del podcast, Pellegatti racconta due curiosi avvenimenti: il primo riguarda il Derby di Milano del 5 febbraio scorso, che ha lanciato la straordinaria rimonta dei rossoneri sui cugini nerazzurri. Il secondo invece, racconta di come il giornalista ha vissuto il recupero della ventesima giornata di Serie A tra Bologna e Inter.

Senza entrare troppo nel dettaglio, vi riportiamo di seguito alcuni estratti delle parole del cronista a proposito del Derby:

“Due giorni prima della partita stavo giocando a tennis: sono sotto nel tie break decisivo 4 a 6. Molto difficile vincere il match. Ma penso tra me e me ‘se vinco questa partita, vinciamo anche il derby’. Sapete com’è finita? 8-6 per me.

Aumentano dunque le mie speranze nell’impresa. Lo dico a Pioli in conferenza stampa, sorride e mi risponde ‘Beh, allora smetto di preparare la partita’. Nel secondo tempo il Milan migliora la prestazione, ma i rivali sono in buon controllo del match. ‘Firmerei il pareggio’, dico al mio vicino, ma lassù chi sta planando su San Siro? Ma certo, è lui: Oliviero lo Sparviero. In 3 minuti Giroud realizza la rete del pareggio e il gol della vittoria. Il Milan poteva essere a meno 10, invece resta a meno 4”.

E a proposito dello scontro al Dall’Ara…:

“Non ho assolutamente intenzione di guardare la partita. Questo testa a testa ha consumato me e tanti tifosi rossoneri. Mi siedo dunque a vedere sulla panchina del Bresso, prima categoria, l’allenamento di mio figlio. Mi chiama un collega: Ha segnato l’Inter. ‘Ma come? Sono passati appena 3 minuti! Guarda, fai una cosa. Se pareggia il Bologna chiamami, altrimenti lascia perdere’.

Suona ancora il telefono che allunga la speranza, allunga l’illusione. ‘Ha pareggiato Arnautovic’, mi dice Simone. Si, ma non mi illudo più di tanto. Mi siedo dunque a tavola con mio figlio, trattoria Tre gradini, ordino i soliti spaghettoni alle vongole. Mio figlio a un certo punto mi guarda ed esclama: ha segnato il Bologna. Manca poco alla fine, non ci voglio credere, non ci voglio credere”.

 

Milan

Carlo Pellegatti (Via YouTube @StarCasinò Sport)

 

Potete trovare la prima puntata completa del podcast di StarCasinò Sport e Carlo Pellegatti su Spotify a questo link, oppure sui maggiori store digitali. Vi consigliamo di ascoltarlo sia se siete dei fan del Milan, che fan di altre squadre del Campionato, o semplicemente appassionati dello sport più bello del mondo, perché il lavoro fatto dall’interprete merita tanto ed è incredibilmente interessante.

Per rimanere sempre aggiornati sulle news provenienti da tutto il mondo del calcio, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Calcia.

Potrebbero interessarvi anche:

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi