Attualità

Inflazione: aziende costrette a modificare i loro packaging

Sempre più consumatori stanno notando cambiamenti e modifiche nei packaging dei prodotti di diverse aziende. Beh, la loro intuizione è giusta… Moltissime aziende infatti stanno apportando modifiche alle loro confezioni e imballaggi. Il motivo? La crescente inflazione.

Packaging rivisitati a causa dell’inflazione

A causa dell’inflazione le aziende vedono i loro costi aumentare a dismisura, compresi quelli per il confezionamento dei loro prodotti. È proprio questa una delle voci che le aziende tendono a ridimensionare per cercare un abbassamento delle loro spese. Infatti i consumatori trovano sempre più frequentemente sugli scaffali dei supermercati imballaggi più piccoli e leggeri, scatole più sottili, confezioni più semplici e grezze, con meno decorazioni e colori differenti.

Come riportato dalla CNN, tutto ciò è confermato anche da Lisa Pruett, presidente di RRD Packaging Solutions, fornitore leader di prodotti per l’imballaggio in carta e servizi di stampa e marketing di tutte le tipologie di settori, compresi quello alimentare, cosmetico e sanitario. Infatti, avrebbe ammesso che più dell’80% dei clienti di RRD ha richiesto di modificare le confezioni in qualche modo nel corso dell’ultimo anno… La maggior parte di questi proprio per abbattere i costi di produzione.

I nuovi cambiamenti delle confezioni

Ecco alcuni dei cambiamenti che i consumatori hanno maggiormente notato nei loro prodotti abituali: rotoli di carta igienica più sottili in imballi meno resistenti; minor quantità di prodotto all’interno di una confezione (come ad esempio meno detersivo in una bottiglia o meno biscotti in un singolo pacco); interni delle scatole marroni o grigi (materiale riciclato) e materiale più sottile; lembi per la chiusura delle scatole più corti; palette di colori differenti e tante altre modifiche.

D’altronde anche le aziende risentono dell’aumento dell’inflazione e, dunque, un modo per andare avanti lo dovranno pur trovare…

Per rimanere sempre aggiornato sulle notizie provenienti da tutto il mondo continua a seguirci su Nasce, Cresce, Ignora.

Altri articoli da leggere:

 

Sofia Monti

Articoli Recenti

  • Gaming

Gamescom 2025: ecco il recap della serata!

Nella serata di ieri sera, si è tenuto uno degli eventi videoludici più importanti dell'anno,…

13 ore fa
  • Cinema & Serie TV

Sekiro: arriva l’anime del videogioco From Software

Il gioco della From Software, Sekiro: Shadows Die Twice, verrà adattato in una serie animata.…

16 ore fa
  • Cinema & Serie TV

Fallout stagione 2: primo trailer e data di uscita svelati

La seconda stagione di Fallout, serie tratta dalla famosa saga di videogiochi omonima, è in…

16 ore fa
  • Cinema & Serie TV

I Puffi – Il film: la recensione della nuova avventura puffesca

Arrivato nelle sale americane lo scorso 18 luglio, I Puffi - Il film uscirà in…

16 ore fa
  • Attualità

Cucciolo di gorilla nato allo Zoosafari di Fasano: non accadeva da 50 anni!

Giornata di festa allo Zoosafari di Fasano, dove un cucciolo di gorilla è nato dopo…

1 giorno fa
  • Cinema & Serie TV

My Hero Academia: ecco l’ultimo trailer

L'ultimo trailer dell'ultima stagione di My Hero Academia è stato pubblicato mostrandoci un ultima stagione…

1 giorno fa