fbpx Caccia all'orsacchiotto perso, da Marsiglia a Roma: 500 euro per chi lo trova
Attualità

Caccia all’orsacchiotto perso, da Marsiglia a Roma: 500 euro per chi lo trova

di Gabriele Nostro

Condividi con chi vuoi

Una famiglia francese, formata da una bambina e dai suoi genitori, è andata in vacanza a Roma lo scorso 11 luglio, rimanendo nella Capitale italiana per una settimana. Nel periodo di villeggiatura tutto è andato bene fino a quando, durante la strada di ritorno, i tre, e in particolare la più piccola, si sono accorti di una “terribile” assenza. Il quarto membro non menzionato del gruppo, il tenero orsacchiotto della bambina, era andato perso lungo le tappe.

Un orsacchiotto speciale, unico e insostituibile

A ricostruire l’accaduto ci ha pensato “La Repubblica“. Il peluche smarrito, e non abbandonato, possiede una distintiva particolarità: una macchia nera in corrispondenza della zampetta destra. Tale segno particolare, per la famiglia francese, rende il pupazzetto speciale.

Per tale motivo, l’uomo e la donna hanno indetto una vera e propria “caccia all’orsacchiotto”. La coppia ha fatto tappezzare la città capitolina da numerosi avvisi di ricerca promettendo anche che, all’eventuale “salvatore” del “cucciolo”, verrà corrisposta una somma pari a 500 euro. Nessuno sembra aver ancora scovato l’importante orsacchiotto; nonostante ciò però c’è ottimismo, dato il rilievo ottenuto dalla questione, grazie al rimbombo mediatico.

Per essere sempre aggiornati sulle news provenienti da tutto il mondo, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Ignora!

Potrebbero interessarvi anche:

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi