Brutte notizie per l’Atalanta. Ieri, dopo un test antidoping a sorpresa, è emerso un positivo: si tratta del difensore José Palomino. Il Tribunale nazionale antidoping ha sospeso subito il giocatore in via cautelare.
Nella giornata di oggi è stato effettuato un test antidoping a sorpresa durante il ritiro dell’Atalanta. Il difensore José Palomino è, però, risultato positivo al test effettuato da Nado Italia, l’organizzazione che si occupa della prevenzione del doping e della violazione delle normative antidoping. Il calciatore avrebbe fatto uso di una sostanza vietata, il Clostebol Metabolita: si tratta di uno steroide anabolizzante derivato dal testosterone. L’argentino, inoltre, è stato immediatamente sospeso dal Tribunale nazionale antidoping.
Come si legge sul sito di Nado, infatti, “Il Tribunale Nazionale Antidoping, in accoglimento dell’istanza proposta dalla Procura Nazionale Antidoping, ha provveduto a sospendere in via cautelare l’atleta Josè Luis Palomino (FIGC) per violazione degli artt. 2.1 e 2.2. L’atleta è risultato positivo alla sostanza Clostebol Metabolita. Il controllo è stato disposto da NADO Italia”.
Almeno per il momento, la situazione riguardante Palomino è ancora incerta. A breve, infatti, l’Atalanta potrebbe rilasciare un comunicato ufficiale per spiegare la situazione più dettagliatamente. Non una buona notizia, comunque, per il difensore argentino: proprio in questo periodo Palomino era al centro di diverse operazioni di mercato. Secondo quanto riporta La Gazzetta dello Sport, infatti, diverse società italiane sembravano aver individuato il giocatore bergamasco come un possibile rinforzo: su tutte Lazio e Napoli erano interessate al calciatore, ma visto ciò che è accaduto, il suo futuro resta sempre più incerto.
Per essere sempre aggiornati sulle news provenienti da tutto il mondo, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Calcia.
Inoltre, potrebbero interessarvi anche:
Warner Bros ha da poco introdotto una collezione di lusso dedicata agli appassionati di Batman,…
Il successo di The Sims 4 sembra destinato a durare ancora a lungo. Anche se ha più di dieci anni,…
A Porto San Giorgio, nelle Marche, una coppia dopo aver pranzato a un ristorante del…
Ha dell'incredibile quanto accaduto sul volo Ryanair con partenza da Valencia e destinazione Milano, dove…
Novembre è alle porte, e Sony si prepara con una nuova selezione di titoli gratuiti…
L'emergenza climatica che sta colpendo la Spagna in queste ultime ore sta seriamente mettendo in…