fbpx Il Venezia sbarca su TikTok, ma il social non gradisce l'annuncio su Twitter...
IgnorantNews

Il Venezia sbarca su TikTok, ma il social non gradisce l’annuncio su Twitter…

di Federico De Milano

Condividi con chi vuoi

Al giorno d’oggi sembra che davvero chiunque abbia un profilo su TikTok, il popolarissimo social network cinese. E ad utilizzare la piattaforma non solo le “persone comuni” ma anche aziende, brand e società che vanno a sfruttare la popolarità del social per rafforzare la propria influenza. Tra queste società c’è anche il Venezia FC, squadra di calcio del capoluogo veneto che è da poco retrocessa dalla Serie A alla Serie B.

Difatti, il club ha da poco annunciato l’arrivo del nuovo account della squadra sulla piattaforma con un tweet piuttosto particolare, che ha costretto la stessa TikTok a intervenire…

L’annuncio del Venezia e l’intervento di TikTok: ecco cosa è successo

In data 29 giugno, per annunciare lo sbarco del club su TikTok, il profilo ufficiale inglese del Venezia FC ha pubblicato un tweet nel quale, con ironia, affermava:

“Purtroppo, ora siamo su TikTok. Se avete tipo 12 anni seguiteci”.

È immediato capire che si tratti di sarcasmo, dal momento in cui una delle accuse che vengono avanzate al social cinese riguarda la presenza di utenti minori di 13 anni sulla piattaforma. TikTok però non ha apprezzato i toni utilizzati dalla divisione social del club, e ha provveduto a mandare una email ufficiale alla società per richiedere la rimozione del post. A riportare l’accaduto è lo stesso account Twitter del Venezia, utilizzando queste parole:

“È incredibile che TikTok ci abbia spedito una mail per rimuovere questo tweet”.

Per essere sempre aggiornati sulle news provenienti da tutto il mondo continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Ignora e sulla nostra aggiornatissima pagina social.

Potreste essere interessati anche ai seguenti articoli:

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi