fbpx Rio de Janeiro: prova a chiedere un prestito portando in banca un cadavere, arrestata
Attualità

Rio de Janeiro: prova a chiedere un prestito portando in banca un cadavere, arrestata

di Matteo Cividini

Condividi con chi vuoi

A Rio de Janeiro una donna ha portato in banca un presunto zio malato in sedia a rotelle per chiedere un prestito a suo nome. Si è poi scoperto come l’uomo in realtà non fosse malato, ma già deceduto da un paio d’ore, come riporta Sky Tg 24.

Porta un cadavere in banca fingendo sia un parente malato, arrestata donna a Rio de Janeiro

In Brasile, più precisamente a Rio de Janeiro, una donna ha tentato di chiedere un prestito portando in banca un cadavere. La donna di 24 anni, si è recata in un ufficio bancario “accompagnando” un uomo in sedia a rotelle che però era già morto. La ragazza ha tentato di truffare la banca chiedendo un prestito a nome del defunto, Paulo Roberto Braga, ma per ritirare il denaro e firmare i documenti ha dovuto necessariamente presentarsi negli uffici dell’istituto di credito. Ha quindi pensato di riuscire a ingannare gli impiegati utilizzando un cadavere e fingendo fosse un parente malato.

La donna è arrivata in banca con quello che sosteneva essere suo zio per ritirare un prestito equivalente a circa 3mila euro. Un impiegato, preoccupato per la situazione dell’uomo, visibilmente pallido, ha documentato la vicenda con un video in cui si vede la donna che addirittura in alcuni momenti prova a prendere le mani del defunto cercando di “convincerlo” a firmare le carte per il prestito. Già dai primi istanti ai dipendenti della banca le condizioni dell’uomo erano parse preoccupanti, hanno quindi chiamato i servizi d’emergenza. Una volta giunti sul posto è stato confermato come l’uomo fosse già morto. La donna ha cercato di difendersi dicendo che il presunto zio fosse vivo al momento dell’arrivo in banca, ma esperti hanno successivamente dichiarato che Braga era già deceduto almeno due ore prima della scoperta. La donna è quindi stata accusata di tentato furto con frode e vilipendio di cadavere. Inoltre il commissario Fabio Souza sta indagando per capire se la colpevole avesse qualche complice.

Se vuoi rimanere aggiornato su tutte le news dal mondo seguici su Nasce, Cresce, Ignora.

Potrebbe interessarti anche:

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi