di Leonardo Angelo
Fabio Paratici, attualmente uomo mercato del Tottenham, è stato preso di mira in Inghilterra. Come riportato dal Daily Mail, la causa sarebbe la mediocre gestione del mercato invernale del club allenato da Antonio Conte.
Il dirigente ex Juventus non è sicuramente conosciuto per condurre trattative low cost, ma bensì per focalizzare i mercati sul raggiungere gli obbiettivi stagionali al più presto.
I dubbi sui nuovi acquisti
Il quotidiano britannico si chiede come i due nuovi acquisti, Kulusevski e Bentancur, possano essere essere inseriti nel 3-5-2 o nel 3-4-2-1 del tecnico leccese. Dubbi che sorgono, forse giustamente, visti gli scarsi risultati ottenuti in bianconero dai due nuovi arrivi in casa Spurs. Inoltre, lo stesso Daily Mail, reputa entrambi i giocatori giovani e inesperti, nonostante le numerose presenze in Serie A.
L’effetto domino che ha portato Vlahovic a Torino
Attualmente, l’amministratore delegato della Juventus Maurizio Arrivabene, ha ricevuto il compito da Andrea Agnelli, di pianificare al meglio il mercato bianconero, cercando di spendere il meno possibile.
Oltre alle partenze dello svedese e dell’uruguayano nel nord di Londra, abbiamo assistito alla partenza di Aaron Ramsey con destinazione Glasgow, sponda Rangers. Cessioni che hanno portato nelle casse della Vecchia Signora una cifra intorno ai 60 milioni di euro, come riporta la Gazzetta dello Sport.
Tottenham e Rangers avrebbero dunque non solo “finanziato” l’acquisto dell’attaccante serbo, ma avrebbero anche consentito alla Juventus di risparmiare sugli ingaggi dei giocatori. I fondi risparmiati potrebbero dunque portare anche al rinnovo di Dybala.
Secondo voi Kulusevski e Bentancur faranno bene al Totteham, o si riveleranno degli acquisti sbagliati da parte di Paratici?
Per essere sempre aggiornato sulle news provenienti da tutto il mondo continua a seguirci su Nasce, Cresce, Calcia.
di Leonardo Angelo
Se avete trovato questo articolo interessante, potrebbero piacervi anche:
- Vlahovic-Juventus: ora è ufficiale
- Alla scoperta di Vlahovic, il gigante serbo della Juventus
- Calciomercato Serie A: il recap di tutte le operazioni di gennaio
© RIPRODUZIONE RISERVATA