fbpx Tom Warren lancia la bomba: Destiny 2 potrebbe arrivare anche su altre piattaforme
Gaming

Tom Warren lancia la bomba: Destiny 2 potrebbe arrivare anche su altre piattaforme

di Lorenzo Fazio

Condividi con chi vuoi

Secondo il noto giornalista di The Verge Tom Warren, Destiny 2 potrebbe arrivare anche su Nintendo Switch, via cloud, e nel catalogo di Epic Games Store. Si tratta però di una pura e semplice supposizione, basata sulle più recenti notizie riguardo a Stadia, il servizio di game streaming di Google, e l’entrata di Bungie Studios nella famiglia PlayStation.

Warren, infatti, avrebbe fatto una semplice deduzione partendo da quelle che sono state le dichiarazioni di Sony e Bungie al momento dell’acquisizione: “Destiny 2 rimarrà su tutte le piattaforme attuali e si espanderà a nuove piattaforme“. Un’affermazione che fa pensare, ovviamente, alla console ibrida di Nintendo.

Bungie comprerà Stadia per portare Destiny 2 su Switch?

L’hardware di Switch, però, farebbe senz’altro fatica a reggere un gioco del calibro di Destiny 2. Un problema, questo, aggirabile con un espediente che Nintendo sta utilizzando sempre di più per portare nuovi giochi su Switch. La soluzione sarebbe l’utilizzo del cloud gaming, già sfruttato per i porting della saga di Kingdom Hearts Dying Light 2.

Tra l’altro, come fa notare Warren nel suo tweet, Bungie si è mostrata interessata alla tecnologia streaming di Google, quella usata per Stadia, dopo che l’azienda avrebbe cercato di vendergliela. Queste informazioni sono emerse da un recente report di Business Insider, dove viene dichiarato anche che, internamente all’azienda, il nome di Stadia sarebbe stato cambiato in “Stream“.

Questa è un’ulteriore conferma di quanto questo progetto non sia più una priorità per Google, che sembrerebbe aver anche chiuso tutti i team interni impegnati alla produzione di titoli esclusivi.

Se i rumor fossero veri, dunque, Bungie potrebbe utilizzare la tecnologia di Stadia per portare i propri titoli anche su Switch. Un progetto, quello di Stadia, che fin da subito non aveva convinto i giocatori, ma con un grande potenziale.

Dopotutto, anche Phil Spencer, capo di Xbox, si è di recente mostrato non fiducioso all’ingresso nei videogiochi di aziende come Google, ritenendole “poco esperte del gaming“. Tom Warren ha aggiunto che una delle piattaforme su cui Destiny 2 potrebbe arrivare, oltre a Switch, è anche lo Store di Epic Games, un “porting” decisamente più semplice da attuare.

destiny 2

Per altre notizie sul mondo del gaming, continuate a seguire Nasce, Cresce, Respawna! Cliccate su questi link per altri articoli:

di Lorenzo Fazio

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi