fbpx "Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere": ecco il nuovo entusiasmante trailer!
Cinema & Serie TV

“Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere”: ecco il nuovo entusiasmante trailer!

di Lorenzo Procopio

Condividi con chi vuoi

Amazon Prime Video ha appena rilasciato sul suo canale YouTube un nuovo ed entusiasmante trailer de “Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere“, l’attesissima serie tratta dall’immaginario tolkeniano che debutterà il prossimo settembre. Andiamo a scoprire di più a riguardo…

Uno sguardo alla cara vecchia Terra di Mezzo

Una delle serie più attese per questo 2022 è sicuramente “Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere“, il ritorno al mondo creato da J. R. R. Tolkien a distanza di anni dall’ultimo viaggio nella Terra di Mezzo, quello che fa da sfondo alla trilogia dello Hobbit conclusa nel 2014. E nella giornata di oggi, Amazon Prime Video ha deciso di regalarci uno sguardo su quello che la serie ha in serbo, il cui debutto desta curiosità per diversi motivi.

Intanto, “Gli Anelli del Potere” costituiscono il debutto “televisivo” (o comunque seriale) del mondo del Signore degli Anelli, il cui immaginario sconfinato costituisce una vera e propria fonte inesauribile di storie. Per questa ragione la struttura seriale potrebbe costituire il giusto tramite per sfruttare questo scrigno magico. In seconda analisi, le aspettative sono state ingigantite dall’impegno produttivo profuso, in un’operazione che costerà ad Amazon la bellezza di 1 miliardo di dollari.

“Gli Anelli del Potere”: l’analisi del trailer

Già dalle prime occhiate del trailer si può apprezzare un respiro che richiama, per maestosità e ricchezza visiva, il tono della trilogia originale; le prime immagini infatti, ci introducono alle razze che popolano la Terra di Mezzo, alle loro terre e al loro vivere in armonia. Tra ampie vedute e scorci spettacolari, vediamo nuovi e vecchi personaggi, tra i quali una conoscenza dei capitoli cinematografici come Galadriel, nobile elfa interpretata da Morfydd Clark, erede del ruolo che era stato di Cate Blanchett sul grande schermo.

Ricordiamo che “Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere” racconterà una storia risalente a migliaia di anni prima delle avventure di Bilbo e Frodo, ambientata durante la Seconda Era della Terra di Mezzo. Un arco temporale ed epico che darà spazio alla genesi degli anelli del potere (da cui il titolo della serie), forgiati dall’elfo Celebrimbor come dono per elfi, uomini e nani. Una storia, dunque, che nasconde anche (come sa chi ha letto il Silmarillion) l’ascesa al potere di Sauron

Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere” arriverà su Amazon Prime Video il prossimo 2 settembre. In attesa di un debutto che si preannuncia spettacolare, vi invitiamo a continuare a seguire Nasce, Cresce, Streamma per rimanere aggiornati su tutte le novità di Cinema e Serie TV.

Se avete apprezzato questo articolo, potrebbero interessarvi anche:

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi