fbpx Ferrari - Il biopic sul "Drake" inizierà le riprese a breve
Cinema & Serie TV

Ferrari – Il biopic sul “Drake” inizierà le riprese a breve

di Filippo D'Agostino

Condividi con chi vuoi

Il biopic dedicato a uno dei più grandi imprenditori e rivoluzionari del nostro paese, Enzo Ferrari, è realtà. Il film, che inizialmente vedeva Hugh Jackman nei panni del fondatore dell’omonima casa automobilistica, adesso ha la star di House of Gucci Adam Driver come protagonista. Come riferito in precedenza da diverse testate giornalistiche, il film avrebbe dovuto iniziare le riprese nel mese di maggio in Italia, ma a causa di diversi problemi finanziari la casa di produzione ha spostato le riprese a qualche mese dopo.

Le riprese avverranno in Italia!

Come riferito recentemente da Deadline, sembrerebbe che il regista Michael Mann sia però arrivato in Italia questa settimana per la pre-produzione del film. Le riprese con il cast ufficiale dovrebbero iniziare, salvo altri imprevisti con la casa di produzione, durante la metà di luglio. Come rivelato dallo stesso regista negli scorsi mesi, le riprese avverranno nella regione dove Ferrari è cresciuto ed ha fondato la sua casa automobilistica:

“Essere in grado di avere questi artisti di grande talento, Adam Driver, Penélope Cruz e Shailene Woodley, per portare in vita questi personaggi unici nelle location di Modena e in Emilia-Romagna è un sogno che si realizza”.

Cosa potrebbe raccontare il film

Ferrari

Ferrari (@Shutterstock)

Il film vedrà la crescita personale di Enzo Ferrari. Dalla sua carriera come pilota fino a una perdita molto grave, il figlio Dino. La pellicola potrebbe vedere gli albori della sua carriera come imprenditore, con il rifiuto da parte della FIAT, che poi lo porterà a lavorare come collaudatore in una piccola azienda produttrice di torpedo, per poi infine fondare il famoso marchio con il cavallino rampante nel 1939 a Modena.

Se l’articolo ti è piaciuto, potrebbero interessarti anche questi:

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi