fbpx Il Corvo: in arrivo il reboot con Bill Skarsgård
Cinema & Serie TV

Il Corvo: in arrivo il reboot con Bill Skarsgård

di Vincenzo Costigliola

Condividi con chi vuoi

Il Corvo, cult assoluto degli anni ’90 con il compianto Brandon Lee, che morì accidentalmente sul set per un colpo di pistola, é pronto ad arrivare nei cinema con un reboot.

La nuova versione cinematografica de Il Corvo arriverà nei cinema il 7 giugno, e sarà distribuita dalla Lionsgate. La pellicola prenderà lo slot di Ballerina, spin-off di John Wick con protagonista Ana de Armas. Che quindi passa dal 7 giugno 2024 al 6 giugno 2025, visto che il film necessita reshoot di scene aggiuntive, che dirigerà Chad Stahelski, regista della saga principale di John Wick .

Il cast

Bill Skarsgård, che Lionsgate aveva già ingaggiato per recitare proprio in John Wick 4 nei panni del villain principale, interpreterà Eric Draven.

La cantante FKA Twigs interpreterà invece la sua compagna Shelly. Poi troviamo: Danny Huston, Sami Bouajila, Laura Birn e Jordan Bolger.

A dirigere il nuovo adattamento sarà Rupert Sanders, la sceneggiatura invece é stata assegnata a Zach Baylin e Will Schneider.

La sinossi

Nel nuovo remake, la coppia formata da Eric Draven e Shelly viene brutalmente assassinata quando i demoni dell’oscuro passato della giovane li raggiungono. Avendo la possibilità di salvare il suo vero amore sacrificando sé stesso, Eric decide di ordire una vendetta spietata nei confronti dei loro assassini, attraversando il mondo dei vivi e dei morti per rimettere a posto ciò che non va.

Sam Pressman, produttore del remake del cult degli anni ’90, ha dichiarato ai microfoni di Deadline che Il Corvo sarà un film anti-Marvel.

“È una pellicola così unica che non è un film dello studio, non è un film Marvel, è una specie di anti-Marvel. Ho le massime speranze in questo senso e mi piace molto quello che Molly Hassell ha fatto per spingere il film verso l’alto”.

Sam Pressman, ha poi dichiarato di una possibile nascita di un franchise dopo questo film: “I nostri partner vogliono affrontarlo a 360 gradi, che si tratti di videogiochi, di una serie animata o di un universo”.

Voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere sui nostri social! Per essere sempre aggiornati su altre news sul mondo del cinema, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Streamma.

 

 

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi