fbpx "Mace": annunciato il nuovo action thriller con protagonista James Franco
Cinema & Serie TV

“Mace”: annunciato il nuovo action thriller con protagonista James Franco

di Alice Casati

Condividi con chi vuoi

Il noto attore e regista James Franco sta lavorando ad un nuovo film, a cui prenderà parte come protagonista. Il titolo in questione è “Mace“, un action thriller diretto da Jon Amiel. Il regista era già noto per la sua miniserie “The singing detective” del 1986, poi riadattata nell’omonimo film del 2003.

La sceneggiatura di “Mace” sarà affidata a David Chisholm, mentre alla produzione vedremo Lawrence Steven Meyers, Randy Dannenberg e John Evangelides. Brendan McDonald e Kirk D’Amico saranno i produttori esecutivi, e Jonathan Tybel il produttore associato. Sarà la prima produzione del Meyers Media Group. Attualmente il film si trova in fase di pre-produzione e l’inizio delle riprese dovrebbe avvenire tra qualche mese, in New Jersey.

“Mace”, la trama del film

“Siamo entusiasti di ritornare a Cannes con questo film, così originale ed unico. È una storia grintosa, ambientata in un dipartimento di polizia moderno dove niente è come sembra. Pensiamo che questo materiale, nelle mani di un regista esperto come Jon Amiel, darà ottimi risultati”.

Queste sono le parole utilizzate da Kirk D’Amico, CEO della Myriad Pictures, per una dichiarazione riportata da Deadline, nell’articolo in cui viene annunciata la pellicola. Il film, infatti, segue la storia di due poliziotti, Mace (James Franco) e Virgil Woods. I due sono molto differenti tra di loro: il primo è un ufficiale veterano, corrotto e stravagante, mentre il secondo è un novellino convinto di poter cambiare il sistema, che incoraggia gli agenti a “seguire le orme” di Mace.

Quando quest’ultimo scatenerà una guerra tra gang per coprire i propri crimini; Woods, ispirato dalle ingiustizie razziali delle strade americane, rifiuterà invece i soprusi nei propri confronti e contrapporrà i suoi principi all’amoralità di Mace, rischiando tutto ciò in cui crede per fermarlo.

Per rimanere sempre aggiornati con news e recensioni su film e serie tv continuate a seguire Nasce, Cresce, Streamma!

Se ti è piaciuto questo articolo, potrebbero interessarti anche:

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi