fbpx House of the Dragon: finalmente una data d'uscita
Cinema & Serie TV

House of the Dragon: finalmente una data d’uscita

di Simone De Mattia

Condividi con chi vuoi

Dopo il rilascio di un teaser trailer da parte di HBO abbiamo finalmente una data d’uscita per “House of the dragon“, la serie prequel di “Game of thrones” arriverà su HBO Max, Sky e NOW in contemporanea con l’America il prossimo 21 agosto. A comunicarlo è stata la stessa emittente televisiva statunitense tramite i canali social.

Cosa sappiamo su “House of the dragon”?

La serie si basa sul romanzo “Fuoco e sangue” pubblicato nel 2018 da George R.R. Martin, il quale è autore de “Le cronache del ghiaccio e del fuoco” sul quale è stata basata la serie “Game of thrones” e di cui lo stesso Martin è stato anche sceneggiatore e produttore. Il progetto era stato iniziato fra il 2017 ed il 2019 per essere poi accantonato. Nel settembre 2019 HBO annuncia una serie prequel che avrebbe raccontato della dinastia Targaryen e ad ottobre dello stesso anno arriva anche la conferma. Il prodotto sarà composta da dieci episodi. In ottobre 2021 è invece stato diffuso il primo teaser trailer.

Le vicende di “House of the Dragon” si svolgono duecento anni prima rispetto a quelle della serie regolare e come già detto racconteranno della dinastia Targaryen, toccando i primi centocinquanta anni della casata. Nel cast, fra gli altri, troviamo Olivia Cooke, già presente in”Ready Player One” (Steven Spielberg, 2018), Matt Smith che vedremo al cinema in “Morbius” (Daniel Espinosa, 2022) e Emma D’Arcy.

House of the Dragon” sarà distribuita il 21 agosto su HBO Max, Sky e NOW in contemporanea con la messa in onda americana.

Se l’articolo ti è piaciuto, potrebbero interessarti anche questi:

Per altre news su Cinema e Serie Tv continuate a seguire Nasce, Cresce, Streamma!

di Simone De Mattia

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi