fbpx Chi è Moon Knight, il cavaliere della luna di casa Marvel?
Cinema & Serie TV

Chi è Moon Knight, il cavaliere della luna di casa Marvel?

di Filippo D'Agostino

Condividi con chi vuoi

Dopo il debutto ufficiale della piattaforma di intrattenimento Disney+, i Marvel Studios hanno colto l’occasione per espandersi in diversi modi. Dalle serie tv live action e animate fino agli speciali. Moon Knight sarà la sesta serie tv Marvel Studios ad arrivare nella piattaforma. In occasione noi di Nasce Cresce Streamma vi parleremo dell’antieroe di casa Marvel.

Moon Knight: creazione e biografia

Moon Knight

 

Moon Knight la cui vera identità è Marc Spector, è un personaggio dei fumetti creato da Doug Moench e Don Perlin ed apparso per la prima volta in Werewolf By Night #32 nell’agosto del 1975. Durante gli anni il personaggio di Marc Spector ha costruito diversi altri pseudonimi a causa del disturbo dissociato dell’identità.

Marc Spector

Marc Spector è la prima personalità di Moon Knight che ha debuttato nei fumetti. Il personaggio di origine ebraica è stato un ex merceneario e soldato, pugile ed anche membro della CIA. Marc Spector è il figlio di Elias Spector, un rabbino che riuscì a fuggire dai nazisti durante la seconda guerra mondiale. Marc inizio a mostrare la sua mentalità fragile quando scoprì che un caro amico del padre era un nazista killer di ebrei.

Dopo il licenziamento da parte dei Marines a causa di un documento falso e del peggioramento della sua malattia mentale, Marc affronta una missione nel Cairo. Spector dopo aver avuto un combattimento con Bushman si reca in fin di vita in un villaggio. La gente del posto lo porta ad una tomba e lo depone difronte a una statua di Khonshu. Successivamente si sveglia completamente guarito affermando di aver visto il dio. Da quel momento in poi Marc agirà per conto di Khonshu.

Steven Grant

Steven Grant è una delle principali identità di Marc Spector. Il personaggio di Steven è un uomo ricco che frequenta importanti salotti per ricavare delle informazioni da usare durante i combattimenti nei panni di Moon Knight. Grant sarà il protagonista della serie tv e lavorerà in un museo.

Mr. Knight

Mr. Knight è una delle identità di Marc Spctor, quella più raffinata e colta. Il personaggio ha avuto la funzione di consulente per la polizia della città di New York, poiché Moon Knight era passibile di arresto a causa di alcuni scontri avvenuti che lo hanno fatto sembrare un criminale. Il personaggio usa un bastone per gli scontri ravvicinati.

Jake Lockley

Jake Lockley è una delle personalità di Marc Spector, usata principalmente anch’essa per ricavare delle informazioni. Il personaggio di Jale si è costruito una propria identità nel corso degli anni, diventando amico di una proprietaria di un diner in modo da raccogliere informazioni.

I migliori fumetti 

Moon Knight

 

Il primo episodio arriverà il 30 Marzo, noi di Nasce Cresce Ignora abbiamo pensato che potrebbero interessarvi alcuni fumetti su Moon Knight per avvicinarvi al personaggio.

Moon Knight Volume 1 Lunatico

 Sull’orlo della follia!. Sono anni che Marc Spector combatte il crimine nei panni di Moon Knight… ma è davvero così? Rinchiuso in un manicomio forse da una vita, per sopravvivere dovrà mettere in discussione tutte le sue identità.

Notti di luna piena•

Moon Knight, il giustiziere dalla personalità multipla, ha ridefinito il concetto di “super eroe con super problemi.  E i suoi avversari non sono da meno: mercenari, serial killer, spettri, sacerdoti voodoo e… una suora assassina!

Moon Knight, la serie tv con Oscar Isaac

Moon Knight

Moon Knight sarà disponibile sul servizio Disney+ dal 30 marzo. La miniserie sarà composta da 6 episodi con una programmazione settimanale. Il cast vede Oscar Isaac interprete di Moon Knight, Ethan Hawke interprete del villain Arthur Harrow, May Calaway nei panni di Layla El‑Faouly, Gaspard Ulliel come Midnight Man e Loic Mabanza interprete di Bushman 

Per altri approfondimenti a tema cinema e serie tv continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Streamma!

Potresti trovare interessante:

Di Filippo D’Agostino

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi