fbpx House of the Dragon: ecco tutto quello che sappiamo sulla seconda stagione
Cinema & Serie TV

House of the Dragon: ecco tutto quello che sappiamo sulla seconda stagione

di Filippo D'Agostino

Condividi con chi vuoi

La prima stagione di House of the Dragon è stata un grande successo per HBO Max sia dal punto di vista commerciale che qualitativo. Fin dal suo debutto, la serie televisiva ha infranto numerosi record e ha ottenuto grande apprezzamento per la sua qualità di sceneggiatura. Questo grazie all’accuratezza del libro del maestro George R. R. Martin, nonché al cast principale e secondario.

Visto il successo della serie televisiva, riconosciuto anche dai veterani de Il Trono di Spade, il network non ha perso tempo nell’annunciare una seconda stagione sulla storia della guerra civile dei Targaryen. Ad oggi, molti importanti aggiornamenti sono stati resi noti riguardo allo show, tra cui la data di inizio della produzione, il cast e delle importanti assenze…

Sono iniziate ufficialmente le riprese!

La seconda stagione di House of the Dragon sembra ancora lontana, con una possibile data di uscita non prima del 2024. Tuttavia, i fan possono comunque tirare un sospiro di sollievo poiché le riprese dello show televisivo sono ufficialmente iniziate ieri, come annunciato attraverso un post sulle pagine social della serie.

Il co-creatore e produttore esecutivo, Ryan Condal, ha espresso la sua grande eccitazione per l’inizio delle riprese, che segnano l’inizio di un altro capitolo entusiasmante nella storia dei Targaryen. Con la produzione in corso, i fan possono iniziare a speculare sulle possibili trame e gli sviluppi dei personaggi, mentre l’attesa per la seconda stagione diventa sempre più intensa:

“Tutti i vostri personaggi preferiti cospireranno presto ai tavoli del consiglio, marceranno con i loro eserciti e cavalcheranno i loro draghi in battaglia. Non vediamo l’ora di condividere ciò che abbiamo in serbo”.

Il cast per la seconda stagione e dei potenziali ritorni

Nel cast della seconda stagione troveremo: Emma D’Arcy nel ruolo di Rhaenyra Targaryen, Matt Smith nel ruolo di Daemon Targaryen, Olivia Cooke nel ruolo di Alicent Hightower, Eve Best nel ruolo di Rhaenys Targaryen, Steve Toussaint nel ruolo di Corlys Velaryon, Fabien Frankel nel ruolo di Ser Criston Cole, Ewan Mitchell nel ruolo di Aemond Targaryen, Tom Glynn-Carney nel ruolo di Aegon Targaryen, Sonoya Mizuno nel ruolo di Mysaria e Rhys Ifans nel ruolo di Otto Hightower. Il cast aggiuntivo include Harry Collett nel ruolo di Jacaerys Velaryon, Bethany Antonia nel ruolo di Baela Targaryen, Phoebe Campbell nel ruolo di Rhaena Targaryen, Phia Saban nel ruolo di Helaena Targaryen e Matthew Needham nel ruolo di Larys Strong.

Milly Alcock, l’attrice che ha brillantemente interpretato la giovane Rhaenyra Targaryen nella prima stagione di House of the Dragon, è stata molto apprezzata dai fan per la sua interpretazione magistrale. Tuttavia, la notizia della sua assenza nella seconda stagione è stata tristemente confermata in una recente intervista concessa a Deadline:

“Ha cambiato la mia vita molto velocemente, e ora non sarà mai più la stessa. Ora posso fare davvero ciò che voglio, ma devo ancora capire cosa sia. I tuoi sogni non dovrebbero avverarsi a 21, 22 anni! Non dovrebbe essere permesso. Ho bisogno di fare ancora casino! No, è tutto finito”.

House of the Dragon

Il cast tecnico, tra ritorni e nuove entrate

L’ex regista de Il Trono di Spade, Miguel Sapochnik, ha ufficialmente lasciato il suo ruolo di co-showrunner di Dragon lo scorso agosto, una notizia che ha lasciato molti fan della serie delusi. Tuttavia, il co-creatore della serie, Ryan Condal, rimarrà alla guida della produzione, portando avanti la storia dei Targaryen con il suo talento e la sua creatività. Per sopperire alla mancanza di Sapochnik, è stato annunciato che Alan Taylor, un veterano del Trono di Spade, si unirà al team come produttore esecutivo e regista di diversi episodi della seconda stagione. Taylor ha una vasta esperienza nella produzione di serie televisive di successo, tra cui Mad Men, Sex and the City e soprattutto Il Trono di Spade, dove ha diretto alcuni episodi.

Inoltre, il maestro George R. R. Martin, autore di “Fuoco e Sangue” da cui è tratto House of the Dragon, ha confermato che la serie avrà almeno quattro stagioni complete di 10 episodi ciascuna per raccontare tutta la storia della Danza dei Draghi. Tuttavia, ci sono anche alcune novità che potrebbero deludere i fan della serie. Infatti, secondo quanto rivelato dal noto organo d’informazione statunitense Deadline, la seconda stagione di House of the Dragon avrà solo otto episodi, a differenza dei dieci della prima stagione.

House of the Dragon, il cast e la sinossi della prima stagione

La serie televisiva creata da George R. R. Martin e Ryan Condal vede nel cast: Milly Alcock, Emma D’Arcy, Matt Smith, Olivia Cooke, Emily Carey, Ewan Mitchell, Paddy Considine, Eve Best e Rhys IfansIn seguito vi rilasciamo la sinossi della serie televisiva:

“La storia della guerra civile dei Targaryen, avvenuta 200 anni prima degli eventi descritti ne “Il trono di spade”. Qui, i sostenitori di Aegon si scontrano con quelli della sua sorellastra Rhaenyra per il trono di Viserys I, il loro defunto padre”.
Cosa ne pensate a riguardo? Fatecelo sapere sul nostro profilo Instagram. Per essere sempre aggiornati sulle news provenienti da tutto il mondo, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Streamma.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi