di Fabio Danei
Le Prove di Merlino ad un primo impatto con Hogwarts Legacy potrebbero spaventare, ma non temete: superarle sarà più facile di quello che sembra. In questa guida andremo a vedere come risolvere i vari tipi di enigmi ricorrenti che incontrerete. Vedrete che non avrete difficoltà una volta comprese le basi.
Hogwarts Legacy: le Prove di Merlino
Prima di iniziare ad analizzare i vari tipi di prova bisogna chiarire alcuni punti fondamentali. Innanzitutto assicuratevi di possedere delle foglie di malva, un materiale fondamentale per accedere a questi enigmi. In secondo luogo, vi ricordiamo che, in totale, le Prove di Merlino sono 95 e le troverete segnalate sulla mappa, quindi non avrete difficoltà ad individuarle. Noi, in questa guida, non le analizzeremo una per una, poiché i tipi di indovinelli si ripetono e si risolvono sempre nello stesso modo. Detto questo, iniziamo!
Enigma delle rocce da distruggere
Questo è uno degli enigmi più classici e forse anche uno dei più semplici. In queste prove dovrete semplicemente distruggere le sfere che troverete nell’area circostante. In caso aveste difficoltà potrete utilizzare Revelio per individuare le rocce che vi sono sfuggite.
Enigma dei pilastri da distruggere
Questa prova funziona in maniera quasi analoga alla precedente, con l’unica differenza che dovrete distruggere dei pilastri invece che delle rocce.
Enigma dei bracieri
Per risolvere questo tipo di prova è necessario possedere l’incantesimo Confringo, ma potrebbe esservi utile anche Revelio. Il vostro obbiettivo sarà appiccare il fuoco su diversi bracieri entro un certo tempo limite. È chiaro, quindi, che il primo incantesimo citato serva per accendere i pilastri, mentre il secondo potrebbe esservi utile in caso non riusciste ad individuarne uno.
Enigma del masso
In caso vi trovaste davanti ad un grosso masso sappiate che il vostro obbiettivo è trasportarlo su una pedana nelle vicinanze (se non riuscite a trovarla potete utilizzare Revelio per scovarla). Per farlo, vi basterà usare Wingardium Leviosa per sollevare e spostare facilmente l’enorme roccia. In caso, però, non possedeste ancora questo incantesimo potrete utilizzare anche Depulso o Accio per spostare il masso, ma sarà un po’ più difficile completare la prova.
Enigma dei blocchi
Se vi ritrovate di fronte ad un pilastro che presenta dei simboli incisi e, posto sopra di esso, un blocco con altri bassorilievi, il vostro compito sarà facile. Utilizzate Filpendo per far ruotare il cubo fino a far coincidere i simboli delle due parti ed il gioco sarà fatto.
Enigma delle lucciole
In questo enigma dovrete sfruttare Lumos per attirare dei gruppi di lucciole a dei pilastri finché non partirà un filmato. Per farlo vi basterà avvicinarvi agli sciami con l’incantesimo attivo e portarli verso la vostra destinazione.
Enigma delle statue da riparare
Questo enigma funziona in maniera inversa rispetto a quello dei pilastri da distruggere. In questo caso nell’area della prova troverete dei resti di statue che dovrete riparare con Reparo.
Enigma del parkour
In questo enigma dovrete riuscire a saltare su diverse piattaforme senza toccare terra. Ovviamente non potrete usare la scopa per volare, furbetti! Dovrete fare affidamento solamente sulle capacità fisiche del vostro personaggio e riprovare finché la vostra tecnica non sarà perfetta.
Enigma delle sfere da spostare
In caso vi trovaste davanti a delle piccole sferette diverse da quelle da distruggere non preoccupatevi: per superare l’enigma vi basterà utilizzare Accio per trasportarle su una pedana che troverete nelle vicinanze.
E qui si conclude la nostra guida sulle Prove di Merlino di Hogwarts Legacy: fateci sapere se vi è stata utile e, nel caso, continuate a seguirci per rimanere sempre aggiornati sul mondo del gaming!
Altre guide:
- Hogwarts Legacy: la guida di NCR per allevare le creature magiche
- Hogwarts Legacy, la guida di NCR sui migliori talenti presenti nel gioco
© RIPRODUZIONE RISERVATA