di Simone De Mattia
Non è passato molto tempo da quando è stato annunciato che Disney ha scelto il regista per il proprio adattamento live-action di “Hercules” (John Musker e Ron Clements, 1997). Come riportato da Deadline, la scelta sarebbe ricaduta su Guy Ritchie, già regista dell’adattamento di “Aladdin” di casa Disney, che ha superato il miliardo di dollari incassati al botteghino.
Una prima bozza della sceneggiatura è stata scritta da Dave Callaham, autore anche di “Shang-Chi e la leggenda dei dieci anelli“; a produrre la pellicola saranno i fratelli Russo, per rimanere fra i nomi di casa Marvel. E sarebbero stati proprio i due registi ad essersi espressi in merito all’adattamento live-action di “Hercules” in arrivo…
Hercules: le parole di Joe Russo
Joe Russo, durante un evento stampa dedicato a “The Gray Man“, film diretto insieme al fratello Anthony che uscirà su Netflix il 22 luglio, ha dichiarato quanto segue a riguardo del prossimo progetto:
“La pellicola omaggerà sicuramente l’originale, ma in una versione più moderna della storia. Dell’originale io e Anthony amiamo quanto sia divertente e sovversivo. Lo scopo del progetto è di riprendere quell’umorismo”.
“Hercules” andrà così ad aggiungersi alla lista degli ormai numerosi adattamenti live-action dei classici Disney fra cui “Dumbo” (Tim Burton, 2019), “Mulan” (Niki Caro, 2020) e “Lilli e il vagabondo” (Charlie Bean, 2019). Siamo inoltre in attesa dell’uscita di “Pinocchio”, adattamento live-action diretto da Robert Zemeckis che vede protagonista Tom Hanks. Per maggio 2023 è invece fissata l’uscita del live action de “La Sirenetta“, in cui Ariel sarà interpretata da Halle Bailey.
Per altre news su Cinema e Serie TV continuate a seguire Nasce, Cresce, Streamma!
Potrebbero interessarvi anche:
- Netflix: nuovo calo di abbonati nel secondo trimestre del 2022, ma…
- Lumière Festival: Tim Burton riceverà il Lumière Award
- “Cruella 2”: quando inizieranno le riprese del sequel con Emma Stone?
© RIPRODUZIONE RISERVATA