fbpx "Scrooge: A Christmas Carol", chi saranno le voci del film animato Netflix?
Cinema & Serie TV

“Scrooge: A Christmas Carol”, chi saranno le voci del film animato Netflix?

di Alice Casati

Condividi con chi vuoi

Questo Natale, un nuovo film accompagnerà i pomeriggi di raccoglimento casalingo accanto al camino; insieme ai tradizionali “Mamma, ho perso l’aereo“, “Una poltrona per due” e “Il Grinch“, infatti, sarà riproposto un classico natalizio, “A Christmas Carol“. Un nuovo adattamento del romanzo di Charles Dickens uscirà su Netflix questo dicembre in chiave animata, indirizzato ad un pubblico più giovane dell’ultimo, risalente al 2009. Il film, diretto da Stephen Donnelly e prodotto da Timeless Films e Axis Studios, troverà tra le sue voci diversi nomi già noti, svelati recentemente da Netflix. Ecco chi saranno i doppiatori originali della pellicola.

Un cast d’eccezione su note… da Oscar

Tra i volti, anzi, le voci di spicco del film annunciate di recente da Netflix troviamo in primo luogo Luke Evans, dietro il vecchio e avaro sguardo di Ebenezer Scrooge; a seguire Olivia Colman, che doppierà il misterioso Spirito del Natale passato; a celarsi dietro la dolce Isabel Fezziwig, primo amore di Scrooge nonché sua ex promessa sposa, sarà Jessie Buckley; infine, Johnny Flynn presterà la voce al paziente impiegato contabile di Scrooge e devoto padre di famiglia Bob Cratchit. Accanto a loro i già annunciati Fra Fee, come Harry Huffam, Giles Terera, come Tom Jenkins, Trevor Dion Nicholas, come Spirito del Natale presente, James Cosmo, come Mr Fezziwig, e Jonathan Pryce, come Jacob Marley. La colonna sonora sarà composta da canzoni reinventate del compianto Leslie Bricusse, vincitore degli Emmy e di due Oscar, riarrangiate da Jeremy Holland-Smith.

 

a christmas carol

“A Christmas Carol”: una storia classica per una trama sempre nuova

Come già menzionato, il film tornerà ad ispirarsi al capolavoro letterario di Charles Dickens, pertanto la storia non si distaccherà eccessivamente dall’originale. A Ebenezer Scrooge, avaro e misantropo protagonista, resta una sola notte, quella della Vigilia di Natale, per redimersi della sua vita egoista e riprovevole. Lungo il percorso sarà affiancato da tre spettri, che gli mostreranno il suo passato, il suo presente e il futuro che avrà se non cambierà in tempo. Come riportato da The Hollywood Reporter, il regista Stephen Donnelly si è espresso riguardo il celebre racconto con queste parole:

È stata una sfida interessante adattare una storia così amata e raccontata; ritengo che questa rielaborazione darà a coloro che conoscono “A Christmas Carol” tutto quello che si aspettano, ma non come l’hanno sempre vissuto. Sono presenti sorprese, soprattutto riguardo effetti psichedelici, viaggi nel tempo e musiche, sufficienti da tenere chi conosce il racconto con gli occhi attaccati allo schermo; lo spirito originale di Dickens è comunque rimasto intatto per chi, invece, non conoscesse affatto la storia originale.

Per rimanere sempre aggiornati con news su film e serie TV, continuate a seguire Nasce, Cresce, Streamma!

Potrebbero interessarvi anche:

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi