fbpx Pokémon GO Fest 2022: ecco la guida completa all'evento finale!
Gaming

Pokémon GO Fest 2022: ecco la guida completa all’evento finale!

di Flavius Ploscaret

Condividi con chi vuoi

Allenatori e allenatrici, come ben sapete l’evento più grande di Pokémon GO, sviluppatosi nel corso di quest’anno in quattro parti sta per concludersi con la sua quinta fase a livello globale. Sarà possibile partecipare a questo ultimo atto in modo gratuito, o attraverso l’acquisto del biglietto apposito dal negozio in game per 12.99€, che garantisce ricompense più importanti quali la possibilità di catturare alcuni Unown in versione Shiny… Ma andiamo a scoprire qualcosa in più a riguardo!

Finalmente arriva il Pokémon GO Fest 2022!

La parte finale del Pokémon GO Fest inizierà alle ore 10.00 del 27 agosto 2022 e finirà alle ore 18.00 dello stesso giorno; sarà diviso in quattro fasce orarie da due ore ciascuna, che andranno a “marchiare” gli habitat che si incontreranno durante l’evento. Ecco a voi la nostra piccola guida al GO Fest 2022!

Pokémon

I quattro habitat citati faranno riferimento ognuno ad una delle nuovissime Ultracreature e ogni habitat avrà il proprio “set” di Pokémon da catturare:

  1. Pheromosa, a partire dalle ore 10.00 fino alle ore 12.00, sarà possibile catturare Pikachu con la sciarpa (presente, d’altronde in tutti e quattro gli habitat), Pinsir, Meditite, Sudowoodo, Woobat e molti altri;
  2. Buzzwole, a partire dalle ore 12.00 fino alle ore 14.00, sarà possibile catturare Pikachu con la sciarpa, Machop, Hitmonlee, Drilbur, e altri;
  3. Xurkitree, a partire dalle ore 14.00 fino alle ore 16.00, sarà possibile catturare Pikachu con la sciarpa, Lileep, Burmy Manto Sabbia, Shinx, e altri;
  4. Nihilego, a partire dalle ore 16.00 fino alle ore 18.00, sarà possibile catturare Pikachu con la sciarpa, Bulbasaur, Tentacool, Turtwig, Munna, e molti altri.

Inoltre, coloro che avranno acquisito il ticket avranno la possibilità di catturare altri Pokémon come Pansage, Mr. Mime, Galar, Pansear, Torkoal, Panpour, Klink, Tropius, Fillish, e svariati tipi di Unown.

Ma cosa sarebbe un GO Fest senza raid?

Vediamo prima una breve ripassata sui raid: i raid hanno luogo quando un Boss Pokémon conquista una Palestra. L’obbiettivo è quindi sconfiggere questo potente Pokémon, e ne esistono tre tipi, ad una stella, a tre stelle e cinque stelle; di seguito trovate i raid previsti per il GO Fest 2022:

  • Una stella: Pikachu con la sciarpa, Axew, Rockruff;
  • Tre stelle: Snorlax, Salamence, Druddigon, Dartrix, Torracat, Brionne;
  • Cinque stelle: Pheromosa, Buzzwole, Xurkitree durante le prime sei ore, a rotazione, in base agli habitat, mentre durante la quarta fase sarà possibile incontrare i precedenti tre assieme a Nihilego.

In conclusione, il nostro consiglio è quello di prepararvi in anticipo con più risorse possibili e, ovviamente, divertirvi! Se volete rimanere aggiornati su altre offerte come questa, e sulle ultime novità dal mondo videoludico, continuate a seguirci su Nasce,Cresce,Respawna.

Potrebbero interessarvi anche:

Condividi con chi vuoi