fbpx "Guardiani della Galassia Vol. 3": al via le prevendite dal 3 aprile
Cinema & Serie TV

“Guardiani della Galassia Vol. 3”: al via le prevendite dal 3 aprile

di Riccardo Cavalli

Condividi con chi vuoi

“Guardiani della Galassia Vol. 3” farà il suo debutto in Italia il 3 maggio 2023. Da quel momento, i fan di tutto il mondo potranno assistere all’epica conclusione della saga fantascientifica scritta e diretta da James Gunn. Come di consueto, un mese prima dell’arrivo in sala sarà possibile preordinare i biglietti per assistere allo spettacolo del “day one”. A ricordarcelo è uno spot inedito pubblicato dai Marvel Studios, nel quale si preannuncia l’apertura delle prevendite prevista per lunedì 3 aprile.

Uno spot ricco di scene inedite

La banda dei Guardiani, guidata dal leggendario fuorilegge Star-Lord, sta per tornare; da domani sarà possibile finalmente acquistare i biglietti per assicurarsi un posto in sala. In parallelo all’annuncio delle prevendite, i Marvel Studios hanno rilasciato uno spot ricco di materiale inedito. “Siete pronti? Siete davvero pronti?”, recita il video, in riferimento non soltanto all’apertura dei preordini, ma soprattutto al peso emotivo che il pubblico dovrà sostenere durante la visione. D’altronde, James Gunn ha sempre dichiarato che questo è l’atto conclusivo dei “suoi Guardiani”, quindi la posta in gioco sarà più alta che mai.

Nello spot assistiamo ad una sequenza inedita ambientata nel pianeta popolato dalle creature alquanto singolari apparse nel primo trailer. Qui vediamo Star-Lord e Nebula intenti a discutere sulle scarse capacità di guida di Peter. “Avevo solo 8 anni quando ho lasciato la Terra!”, sottolinea Peter mentre cerca di capire la differenza tra prima, retromarcia, e tergicristalli! Possiamo dare un ulteriore sguardo anche ai poteri dell’Alto Evoluzionario, il villain interpretato da Chukwudi Iwuji. Sappiamo che il personaggio è l’artefice degli esperimenti subiti da Rocket Raccoon, ma non sappiamo ancora qual è l’ambizione del suo piano malvagio; quel che è certo è che il legame tra i due sarà uno degli snodi fondamentali attorno a cui ruoterà l’intero impianto narrativo.

Questa è la sinossi del film:

“In Guardiani della Galassia 3, la nostra amata banda di reietti si sta sistemando su Knowhere. Ma non passa troppo tempo prima che le loro vite vengano sconvolte dagli echi del turbolento passato di Rocket. Peter Quill, ancora provato dalla perdita di Gamora, deve riunire intorno a sé la sua squadra per una pericolosa missione volta a salvare la vita di Rocket; una missione che, se non completata con successo, potrebbe segnare la fine dei Guardiani per come li conosciamo”.

Ecco un’immagine esclusiva di Rocket, rilasciata da Total Film in seguito ad un’intervista fatta al regista James Gunn.

“Guardiani della Galassia Vol. 3”: cosa sappiamo sul film

“Guardiani della Galassia Vol. 3” è il terzo film della trilogia scritta e diretta da James Gunn. Nel cast ritroviamo Chris Pratt, Zoe Saldana, Vin Diesel, Dave Bautista, Karen Gillan, Bradley Cooper, e Sean Gunn. Tra le new entry, Will Poulter sarà Adam Warlock,
Chukwudi Iwuji sarà l’Alto Evoluzionario, e Maria Bakalova sarà Cosmo. Il lungometraggio sarà uno dei più lunghi dell’intero Marvel Cinematic Universe, e farà il suo debutto in Italia il 3 maggio. Per Kevin Feige si tratta della trentaduesima produzione da quando è capo dei Marvel Studios.

James Gunn ha promesso che:

“Il film sarà piuttosto lungo, sì, ma non un solo secondo sarà sprecato. Non c’è materiale inutile. Il minutaggio elevato era necessario per approfondire l’intero arco narrativo di tutti i personaggi principali; non parlo solo per questo film, ma anche per la trilogia in generale”.

James Gunn è sempre stato un maestro nel coniugare dramma e commedia. Fin dal primo trailer sembra esserci un buon equilibrio tra i momenti più leggeri, scanzonati, e quelli più emozionanti, epici, solenni. Ora non resta che attendere l’arrivo in sala del film, nella speranza che possa ergersi a degna conclusione di una delle saghe più appassionanti degli ultimi anni.

Per rimanere sempre aggiornati con le ultime notizie dal mondo del cinema e delle serie tv, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Streamma.

Potrebbero interessarvi anche:

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi