fbpx "The Last of Us": rivelata la location per le riprese della stagione 2
Cinema & Serie TV

“The Last of Us”: rivelata la location per le riprese della stagione 2

di Riccardo Cavalli

Condividi con chi vuoi

“The Last of Us” è la serie del momento. Il finale della prima stagione è ad oggi il più visto di sempre per una serie esordiente HBO; lo show ha battuto persino il record stabilito l’anno scorso da House of the Dragon”. I dati hanno segnalato una media di 8,2 milioni di spettatori divisi tra tutte le piattaforme proprietarie.

Dove verranno girati gli episodi della nuova stagione

Come riportato da Deadline, la seconda stagione della serie entrerà presto nel vivo delle riprese. I nuovi episodi saranno girati a Vancouver, in Canada. Non è ancora chiaro quando la produzione inizierà esattamente, ma quel che è certo è che Pedro Pascal (Joel) e Bella Ramsey (Ellie) torneranno ad interpretare i propri ruoli. Le riprese della prima stagione erano state svolte principalmente a Calgary, Alberta, mentre altre città del Canada erano state utilizzate per girare le sequenze ambientate in Texas, Wyoming e Missouri.

Il sindaco di Vancouver Ken Sim si è detto entusiasta della notizia, e ha sottolineato come la città sia diventata col tempo un luogo di produzione di prim’ordine: “Siamo incredibilmente entusiasti di dare il benvenuto a The Last of Us nella nostra città. Si tratta di una delle più grandi produzioni mai girate in Canada, nonché uno dei più grandi spettacoli disponibili in televisione. La scelta di spostare le riprese a Vancouver è una dimostrazione della continua forza della nostra città nel settore cinematografico e televisivo”.

“The Last of Us”: cosa sappiamo sulla stagione 2

Gran parte del successo di “The Last of Us” è dovuto all’estrema fedeltà al materiale originale. Craig Mazin e Neil Druckmann hanno consegnato ai fan una trasposizione videoludica rispettosa ma al tempo stesso sorprendente. Motivo per cui il rinnovo è arrivato dopo soli due episodi. Come già noto ai videogiocatori, la seconda stagione vedrà un’ampia porzione della storia svolgersi nel nord-ovest del Pacifico. Inoltre, ci sarà il debutto di un misterioso personaggio.

Il protagonista del racconto è Joel, un cinico e brutale contrabbandiere il cui unico scopo è la sopravvivenza. A vent’anni dallo scoppio della pandemia causata da un fungo misterioso, Joel viene incaricato di assistere Ellie, una ragazzina di quattordici anni ignara del mondo esterno. I due sono chiamati a compiere un pericoloso viaggio attraverso gli Stati Uniti. Ben presto, però, capiranno che i veri nemici non sono gli infetti, ma gli esseri umani abbandonati ormai a loro stessi.

“The Last of Us” è ideata e prodotta da Craig Mazin (Chernobyl) e Neil Druckmann (autore del videogioco omonimo). Con una scrittura incentrata sulla psicologia dei personaggi, i due hanno saputo alzare l’asticella delle trasposizioni videoludiche in live-action. L’unica critica mossa alla serie è la mancanza di infetti nella seconda metà di stagione.

Mazin e Druckmann hanno parlato anche di questo:

“Anche se avevamo il via libera per una stagione, Neil e io non potevamo semplicemente fare una stagione televisiva senza considerare cosa sarebbe successo dopo”, ha detto Mazin. “C’è altro materiale in arrivo. Penso che l’equilibrio non sia solo all’interno di un episodio o addirittura da episodio a episodio, ma da stagione a stagione. È possibile che ci saranno molti più infetti in futuro”.

Cosa ne pensate della location scelta per la seconda stagione? Fatecelo sapere su Instagram. Nel frattempo, per rimanere aggiornati con le ultime notizie dal mondo del cinema e delle serie tv, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Streamma.

Potrebbero interessarvi anche:

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi