fbpx Guarda un video tutorial e cerca di rifarsi il naso con la colla: il risultato è disastroso
IgnorantNews

Guarda un video tutorial e cerca di rifarsi il naso con la colla: il risultato è disastroso

di Gabriele Nostro

Condividi con chi vuoi

Desiderava un nuovo naso e desiderava averlo senza spendere molti soldi. Questo il pensiero originale del protagonista al centro della vicenda. L’uomo di cui si parla, un brasiliano, forse troppo fiducioso nelle sue abilità, ha deciso di tentare la fortuna, operandosi autonomamente dopo aver tratto istruzioni da un tutorial pubblicato su YouTube.

La pericolosità dei tutorial, troppa fiducia per le produzioni di chiunque

Times Now riporta la sequenza degli avvenimenti. Nell’informativa per la rinoplastica “fai da te”, esplicata in pillola tramite un breve video, erano esposti tutti i passaggi per compiere un perfetto intervento chirurgico. Serve, indicava il filmato, la supercolla, della volontà e poco altro. “Perché non provarci?” avrà quindi pensato l’uomo in questione. Perché non funziona ed è anche rischioso avrebbe dovuto dirgli la coscienza, come possiamo ora rispondere noi, venuti a conoscenza della disastrosa fine.

Poco dopo essersi messo all’opera, difatti, “l’allegro chirurgo” si è provocato una ferita. Ferita che poi, mal curata, è diventata infetta, convincendo il falso medico a dirigersi in ospedale. Qui, intimidito, l’uomo si è confidato con i terapeuti, raccontando del cattivo andamento della sua prova.

I veri operatori sanitari hanno dichiarato d’esser rimasti stupidi per la sfrontatezza dell’azione. Tanto è sembrata incredibile la mancanza di igiene, di prevenzione e di avvedutezza, che l’équipe di cura ha per prima cosa preferito far visitare l’uomo da un gruppo di specialisti per verificarne la salute mentale. Solo successivamente, appurata l’apparente assenza di disturbi gravi, il paziente è stato trasferito al reparto di chirurgia plastica. Da questo è stato dimesso lo stesso giorno, ma un portavoce ha fatto sapere che dovrà ripresentarsi per mantenere attivo il controllo sulla lacerazione, considerata a grande rischio di peggioramento.

Per essere sempre aggiornati sulle news provenienti da tutto il mondo, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Ignora!

Potrebbero interessarvi anche:

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi