Gaming

GTA VI non arriverà su Nintendo Switch 2, per Digital Foundry

GTA VI uscirà nel 2025 e, come confermato ufficialmente anche da Rockstar Games, inizialmente sarà disponibile solamente per console next gen. Per il momento abbiamo conferma solamente dell’uscita per PlayStation 5 ed Xbox Serie X ed S. Stando alle ultime, sembrerebbe che nemmeno l’ipotetica Nintendo Switch 2 sarà in grado di reggere l’attesissimo titolo open world.

GTA VI non arriverà su Switch nemmeno come versione a parte?

Il “Trailer 1” di GTA VI è stato apprezzato da tutti, a tal punto da arrivare ad essere il terzo video più visto di sempre in 24 ore su Youtube. Nel filmato di poco più di 1 minuto, non realizzato in CGI bensì in engine, possiamo vedere diverse dinamiche che avranno luogo a Vice City. Da panorami mozzafiato a suggestive ambientazioni notturne, che mettono in mostra il minuzioso lavoro di Rockstar Games. Proprio questa grafica stupefacente ha destato non pochi dubbi sulle piattaforme sulle quale il gioco approderà

L’unica conferma ufficiale che abbiamo non compre tutte le piattaforme, tralasciando anche PC e l’ipotetica Nintendo Switch 2. Digital Foundry, in un video Q&A, ha analizzato la situazione riguardante la console giapponese in arrivo potenzialmente nel 2024. I ragazzi di DF hanno esordito sottolineando come nel passato Nintendo sia stata abbastanza selettiva con i porting dei propri giochi su Switch. Infatti abbiamo avuto da poco RDR che appartiene però ad una generazione di console molto vecchia.

Secondo Oliver Mackenzie, osservando bene il trailer, possiamo notare modelli di illuminazione molto dettagliati, oltre che un’enorme quantità di elementi tipici dell’open world che richiedono un uso della CPU molto elevato. Mackenzie fa inoltre notare come, nonostante il ritorno economico potenzialmente infinito di un porting di GTA 5 sull’attuale Switch, Rockstar Games ha comunque deciso di non cimentarsi nell’impresa, affievolendo quindi le possibilità di vedere il nuovo capitolo sulla prossima console della grande N.

Si dovrebbe infatti giungere a compromessi elevati, costringendo a rimpiazzare il porting con una versione a parte per la console ibrida, andando quindi a dover modificare sostanzialmente le fondamenta del gioco in sé.

Siete a favore di questo porting? Fateci sapere la vostra su Nasce, Cresce, Respawna e continuate a seguirci per altre news dal mondo del gaming. Le ultime notizie videoludiche:

Loris Carbone

Articoli Recenti

  • Sport

Thuram giura amore all’Inter: “San Siro è casa mia ormai”.

Al termine di Italia-Francia, conclusasi 1 a 3 per gli ospiti, è stato intervistato in…

5 ore fa
  • Gaming

Hidetaka Miyazaki: “FromSoftware al lavoro su nuovi progetti”

Stando a quel che dice il capo dello studio, Hidetaka Miyazaki, FromSoftware ha già avviato…

5 ore fa
  • Sport

Nations League, i sorteggi ufficiali: gli avversari dell’Italia

Le urne di Nyon hanno parlato: oggi, nel cuore del quartier generale svizzero della UEFA,…

5 ore fa
  • Attualità

Gli Stati Uniti vogliono che Google venda Chrome

Il Dipartimento di Giustizia degli Stati Uniti ha intrapreso una battaglia legale contro Google dove…

5 ore fa
  • Gaming

Golden Joystick Awards 2024: Ecco la lista dei vincitori!

I Golden Joystick Awards 2024 si sono conclusi, celebrando il meglio del panorama videoludico mondiale.…

5 ore fa
  • Attualità

Libano: colpita base UNIFIL, feriti quattro caschi blu italiani

Un ennesimo attacco ad una base UNIFIL si è verificato nel sud del Libano. La…

5 ore fa