fbpx Kojima: indizi e collegamenti nel trailer di OD
Gaming

Kojima: indizi e collegamenti nel trailer di OD

di Michele Messina

Condividi con chi vuoi

Altro trailer rilasciato da Hideo Kojima, altra caccia all’Easter Egg ed i fan sono già tutti in subbuglio. Come sempre Kojima si dimostra esperto nel creare hype e mistero attorno alle proprie opere, lasciando ai fan l’annoso compito di trovare la verità.

Kojima, tra Silent Hill e P.T.

Nulla è mai come sembra, con questa semplice massima si può riassumere efficacemente la carriera di Hideo Kojima. Ogni sua opera ha un significato nascosto, ogni pixel è posizionato accuratamente per richiamare questo o quell’altro antico ricordo. Forse non è così, ma certo è che la nomina di maestro burattinaio segue ormai da decenni il buon Hideo. Ma non solo le opere, anche i trailer o i post su X (ex Twitter), quando si parla di Kojima tutto è un tassello di un puzzle più grande. Ed anche l’ultimo trailer rilasciato dallo storico autore ha stuzzicato i fan con misteriosi riferimenti. Ecco cosa hanno scoperto i fan.

Durante i The Game Awards 2023, uno dei momenti che più ha catalizzato l’attenzione è stata la proiezione del primo trailer di OD. Sviluppato in collaborazione con Xbox Game Studios, il gioco in sé rimane ancora un mistero, ma alcune immagini del trailer richiamano altre opere di Kojima. Durante la presentazione, Kojima e Peele entrano in scena attraversando una porta che sembra del tutto identica a quella presente in P.T. Conoscendo Kojima, questa scelta stilistica non può essere una coincidenza, ma potrebbe comunque essere un semplice easter egg per i fan più attenti.

Ma i fan non si sono fermati qui ed hanno studiato il trailer fotogramma per fotogramma, arrivando così ad “Atami”, una città giapponese. Secondo alcuni, il nome verrebbe pronunciato dall’attore Udo Kier in alcune scene e sarebbe un richiamo a “nientepopodimeno” che Silent Hills. I kanji usati per scrivere il nome della città infatti, letti separatamente potrebbero essere tradotti come “silenzioso” e “collina”. E nonostante i kanji abbiamo più un’interpretazione in base al contesto che non un vero e proprio significato, i fan hanno già deciso a cosa credere.

Insomma, niente di nuovo, la solita baraonda creata magistralmente dal maestro Kojima, che sembra puntare ancora più in alto con le sue opere. E voi, cosa ne pensate? Fatecelo sapere su Nasce, Cresce, Respawna.

Se sei interessato, leggi anche:

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi