fbpx Fallout: New Vegas, il toccante addio dei modder a Matthew Perry
Gaming

Fallout: New Vegas, il toccante addio dei modder a Matthew Perry

di Michele Messina

Condividi con chi vuoi

Fallout: New Vegas è uno dei capitoli più apprezzati dai fan della saga, ma anche dagli appassionati di mod. Proprio questa categoria, che di solito si limita a generare contenuti per allungare la longevità del titolo, stavolta ha voluto rende omaggio ad un “amico”. Così un modder ha deciso di dare un ultimo saluto a Matthew Perry, il Chandler di Friends.

Fallout: New Vegas, il tributo a Benny

Molti conoscono l’attore Matthew Perry, deceduto pochi mesi fa, per il personaggio interpretato nella nota serie TV Friends: Chandler Bing. Il ruolo ha reso famoso Perry e lo ha accompagnato per più di un decennio, tra gli alti e i bassi della vita. Ma la carriera di Matthew Perry non si è limitata a Friends e l’attore ha avuto modo di interpretare anche altri personaggi.

Uno tra questi, arriva proprio dall’universo narrativo di Fallout, in particolare dal capitolo New Vegas. Nonostante la prolifica carriera al di fuori di Friends, infatti, Perry ha trovato modo anche di partecipare come doppiatore alla creazione di Fallout: New Vegas. Quello interpretato da Perry però, non è un personaggio qualsiasi, ma uno degli antagonisti principali del titolo ed in generale uno dei personaggi più memorabili. Perry ha prestato la voce a Benny, “l’uomo col completo a quadri” che compare già all’inizio di New Vegas, dando inizio agli eventi del gioco. Perry è riuscito a guadagnarsi l’apprezzamento dei fan della serie, di cui era anche un grande appassionato, specialmente del terzo capitolo, Fallout 3. Spesso l’attore ha riferito della sua passione per la saga di Fallout, arrivando a danneggiarsi una mano per le troppe ore spese a giocarci.

 

fallout new vegas

fallout new vegas (Via https://www.nexusmods.com/)

 

Proprio in onore dell’attore, un modder ha deciso di creare una mod per dare un ultimo saluto a Matthew. La mod consiste in una semplice lapide, aggiunta al cimitero di Goodsprings, che riporta la data di nascita e di morte dell’uomo. La lapide è accompagnata da alcune dediche che riportano una delle frasi di Benny ed una citazione di Perry stesso. Davanti è possibile leggere: “Sostenitore, amico, giocatore” e “È un gioco, e i giochi hanno vincitori e sconfitti. Io preferisco i primi e tu?”. Mentre sul lato posteriore “Ci sono due modi di procedere quando nella vita si incontra un bivio: il modo peggiore, quando ti arrendi, e quello più duro, quando tenti di combattere. Io ho scelto la strada più dura e ne sono uscito bene.” La mod si chiama For Matty – A Tribute to Matthew Perry, creata da TunnelSnakesFool ed è scaricabile direttamente da Nexus Mods.

E voi, cose ne pensate di questa dedica? Fatecelo sapere su Nasce, Cresce, Respawna.

Se sei interessato, leggi anche:

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi