fbpx Insomniac Games è stata hackerata: Sony sta già indagando
Gaming

Insomniac Games è stata hackerata: Sony sta già indagando

di Riccardo Rizzo

Condividi con chi vuoi

Come testimoniato dal corposo furto dei dati di GTA 6 dello scorso anno, purtroppo sempre più aziende videoludiche stanno subendo attacchi hacker. L’ultima a essere presa di mira è stata Insomniac Games, che è stata attaccata dal gruppo Rhysida, che ha già pubblicato dei file per dimostrare la veridicità del colpo.

L’ennesimo attacco, l’ennesima fuga di notizie

Nelle scorse ore il gruppo Rhysida ha rivendicato un furto di dati a Insomniac Games, lo studio di Marvel’s Spider-Man e Wolverine, chiedendo 50 bitcoin o 2 milioni di dollari per non rivelare quanto ottenuto. Per testimoniare la fondatezza del colpo, è già stato pubblicato un patchwork con alcuni file, tra cui anche alcune immagini probabilmente proprio di Wolverine.

Sony, che ha acquisito il team di sviluppo nel 2020, sta attualmente indagando sul furto di dati. Nel comunicato ufficiale diramato, inoltre, afferma che “siamo a conoscenza dei report secondo cui Insomniac Games è stata vittima di un attacco informatico. Attualmente stiamo indagando sulla situazione. Non abbiamo motivo di credere che altre divisioni di SIE o Sony siano state colpite”.

Per il momento è difficile prevedere come si evolva la situazione, ma c’è il rischio che vengano rese pubbliche prima del tempo delle informazioni sui prossimi progetti di Insomniac, primo su tutto l’atteso Marvel’s Wolverine, di cui per ora sappiamo davvero poco. Vi invitiamo dunque a fare attenzione per non rischiare di incappare in qualche spoiler. Intanto però diteci: cosa ne pensate di questa tendenza sempre più diffusa nell’industria videoludica? Fatecelo sapere sulla nostra pagina Instagram! E non dimenticate di continuare a seguirci qui sulle pagine di Nasce, Cresce, Respawna per rimanere sempre aggiornati su tutto il mondo del gaming. Se l’articolo vi è piaciuto, leggete anche:

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi