Gaming

GTA VI: il “Joker di Miami” cambia idea e ora vorrebbe lavorare con Rockstar Games

Dopo aver ripetutamente chiesto un compenso per “aver usato il suo personaggio” nel trailer di GTA VI, il “Joker di Miami” cambia radicalmente idea. Ora vuole collaborare con Rockstar Games, dimostrandosi disposto anche a doppiare il personaggio che si ispirerebbe a lui.

GTA VI e il Joker di Miami: “Rockstar contattami, scriviamo la storia”

Il primo trailer di GTA VI è stato un successo, arrivando quasi letteralmente a rompere internet. Arrivato a essere il secondo trailer più visto di sempre, ci ha offerto un primo sguardo sul mondo di gioco molto soddisfacente, sia sotto un punto di vista tecnico sia per ciò che riguarda l’ambientazione, dai protagonisti alle semplici comparse. Tra questi ci sono anche delle parodie di alcuni criminali realmente esistenti. Uno in particolare, il “Joker di Miami“, non ha apprezzato tantissimo il gesto di Rockstar Games e ha iniziato a pubblicare online dei video dove richiedeva un compenso per “aver usato il suo personaggio nel trailer“, arrivando a chiedere anche 10 milioni di dollari! Tuttavia, nel suo ultimo video, afferma di aver cambiato idea e ora vuole collaborare con Rockstar.

Nello specifico, nel video pubblicato sul suo profilo TikTok, Lawrence Sullivan, meglio noto come il “Joker di Miami“, invita Rockstar e Take Two a contattarlo per lasciarlo doppiare il “suo” personaggio. Riporta poi il contributo che secondo lui ha dato al gioco affermando che grazie a lui si è parlato molto di più di GTA VI su tantissimi blog. Propone anche diverse idee tra le quali l’aggiunta di una storia dietro il “suo” personaggio (dando quindi per scontato che sia un personaggio effettivamente rilevante). Ammette anche che non è più propenso a farle causa o a qualsiasi altra “questione legale“.

Probabilmente questo cambio di rotta è scaturito proprio da questioni legali, poiché è alquanto improbabile che Sullivan riesca a vincere una causa contro una società enorme come Rockstar. Le richieste di collaborazione del Joker sarebbero altrettanto improbabili: il gioco è potenzialmente già pronto, e la società statunitense non ne trarrebbe un guadagno eccessivo. Uno dei cameo confermati ufficialmente è però quello di T-Pain!

Apprezzereste questo crossover abbastanza ambiguo? Oppure il “Joker di Miami” non ha fatto altro che cogliere la palla al balzo? Fateci sapere la vostra su Nasce, Cresce, Respawna e continuate a seguirci per altre news videoludiche!

Le ultime notizie dal mondo del gaming:

Loris Carbone

Articoli Recenti

  • Gaming

State of Play: tantissimi i giochi mostrati e annunciati!

È terminato da qualche ora lo State of Play di febbraio 2026, tra approfondimenti su…

6 ore fa
  • Cinema & Serie TV

Harry Potter: abbiamo il nuovo Voldemort?

La serie di HBO sul giovane maghetto ha trovato il suo Signore del Male. Ma…

6 ore fa
  • Cinema & Serie TV

Predator: uno scorcio sul futuro della trama

Dan Trachtenberg, regista di Predator: Badlands, ha firmato un accordo con Paramount che potrebbe avere…

1 giorno fa
  • Cinema & Serie TV

Crime 101, la recensione: un thriller crime che osa, ma non troppo

In uscita nelle sale italiane oggi, giovedì 12 febbraio 2026, Crime 101 - la strada…

1 giorno fa
  • Cinema & Serie TV

Addio a James Van Der Beek, star di Dawson’s Creek

James Van Der Beek è tristemente passato a miglior vita. La dipartita dell'attore ha lasciato…

1 giorno fa
  • Gaming

Mewgenics: gli autori sono rientrati dei costi di sviluppo in sole tre ore dal lancio

Sono servite solo tre ore a Mewgenics per far sì che gli autori recuperassero i…

2 giorni fa