Gaming

GTA VI: il “Joker di Miami” cambia idea e ora vorrebbe lavorare con Rockstar Games

Dopo aver ripetutamente chiesto un compenso per “aver usato il suo personaggio” nel trailer di GTA VI, il “Joker di Miami” cambia radicalmente idea. Ora vuole collaborare con Rockstar Games, dimostrandosi disposto anche a doppiare il personaggio che si ispirerebbe a lui.

GTA VI e il Joker di Miami: “Rockstar contattami, scriviamo la storia”

Il primo trailer di GTA VI è stato un successo, arrivando quasi letteralmente a rompere internet. Arrivato a essere il secondo trailer più visto di sempre, ci ha offerto un primo sguardo sul mondo di gioco molto soddisfacente, sia sotto un punto di vista tecnico sia per ciò che riguarda l’ambientazione, dai protagonisti alle semplici comparse. Tra questi ci sono anche delle parodie di alcuni criminali realmente esistenti. Uno in particolare, il “Joker di Miami“, non ha apprezzato tantissimo il gesto di Rockstar Games e ha iniziato a pubblicare online dei video dove richiedeva un compenso per “aver usato il suo personaggio nel trailer“, arrivando a chiedere anche 10 milioni di dollari! Tuttavia, nel suo ultimo video, afferma di aver cambiato idea e ora vuole collaborare con Rockstar.

Nello specifico, nel video pubblicato sul suo profilo TikTok, Lawrence Sullivan, meglio noto come il “Joker di Miami“, invita Rockstar e Take Two a contattarlo per lasciarlo doppiare il “suo” personaggio. Riporta poi il contributo che secondo lui ha dato al gioco affermando che grazie a lui si è parlato molto di più di GTA VI su tantissimi blog. Propone anche diverse idee tra le quali l’aggiunta di una storia dietro il “suo” personaggio (dando quindi per scontato che sia un personaggio effettivamente rilevante). Ammette anche che non è più propenso a farle causa o a qualsiasi altra “questione legale“.

Probabilmente questo cambio di rotta è scaturito proprio da questioni legali, poiché è alquanto improbabile che Sullivan riesca a vincere una causa contro una società enorme come Rockstar. Le richieste di collaborazione del Joker sarebbero altrettanto improbabili: il gioco è potenzialmente già pronto, e la società statunitense non ne trarrebbe un guadagno eccessivo. Uno dei cameo confermati ufficialmente è però quello di T-Pain!

Apprezzereste questo crossover abbastanza ambiguo? Oppure il “Joker di Miami” non ha fatto altro che cogliere la palla al balzo? Fateci sapere la vostra su Nasce, Cresce, Respawna e continuate a seguirci per altre news videoludiche!

Le ultime notizie dal mondo del gaming:

Loris Carbone

Articoli Recenti

  • Gaming

Il turismo cinese è aumentato grazie a Black Myth: Wukong!

A giovare del successo di Black Myth: Wukong non è stata solo l'industria videoludica cinese,…

7 ore fa
  • Gaming

Hideo Kojima: “Grazie a Super Mario oggi lavoro in questo settore, saltavo le lezioni per giocarci”

Hideo Kojima ha rivelato di essere diventato uno sviluppatore di videogiochi grazie a Super Mario,…

7 ore fa
  • Gaming

OpenCritic ha realizzato la classifica dei migliori videogiochi del 2025

OpenCritic è un sito specializzato nel raccogliere recensioni videoludiche da diversi siti registrati per poi…

7 ore fa
  • Gaming

Le microtransazioni saranno più costose nel 2026, per un analista

Piers Harding-Rolls, analista di mercato presso Ampere Analysis, sostiene che i prezzi dei videogiochi potrebbero…

1 giorno fa
  • Attualità

Trump nomina un inviato speciale per la Groenlandia

Trump ancora una volta afferma la possibilità di un eventuale controllo statunitense della Groenlandia, in…

1 giorno fa
  • Cinema & Serie TV

The Odyssey: Ecco il primo trailer

The Odyssey ha finalmente il suo primo trailer, che mostra Matt Demon nei panni di…

2 giorni fa