fbpx GTA VI: il "Joker di Miami" risponde al suo riferimento nel primo trailer del gioco
Gaming

GTA VI: il “Joker di Miami” risponde al suo riferimento nel primo trailer del gioco

di Loris Carbone

Condividi con chi vuoi

Il primo trailer di GTA VI è uscito solamente da 2 giorni, eppure i fan hanno già analizzando ogni singolo frame in cerca di qualche dettaglio interessante. Abbiamo, per esempio, alcuni riferimenti a personaggi realmente esistiti come il “Joker di Miami“. Quest’ultimo ha notato la somiglianza e ha pubblicato online un video-risposta rivolgendosi direttamente agli sviluppatori.

GTA VI: la risposta del “Joker di Miami”

Il primissimo trailer di GTA VI è riuscito a soddisfare le aspettative, dandoci un primo assaggio delle ambientazioni, delle dinamiche e dei personaggi nei quali ci imbatteremo nel titolo in arrivo nel 2025. In molti hanno notato una certa somiglianza tra uno dei personaggi secondari mostrati ed un criminale realmente esistito: Lawrence Sullivan, meglio noto come il “Joker di Miami“. Lui stesso ha notato una certa ispirazione, soprattutto ai suoi tatuaggi ed ha quindi deciso di rispondere.

“Avete presente quel personaggio con i tatuaggi sul volto? Sapete a chi si sono ispirati? A me! Cercatemi: il Joker della Florida, il Joker di Miami. Sapete di cosa sto parlando. GTA, dobbiamo parlare

Nel video, pubblicato sul suo profilo TikTok, Sullivan quasi accusa gli sviluppatori per essersi ispirati eccessivamente al suo look, che riprende quello di Joker di Suicide Squad (2016). In effetti possiamo osservare una certa somiglianza, seppure non viene copiato 1:1: i tatuaggi hanno uno stile ed una posizione molto simile ma comunque sono abbastanza diversi ed i capelli, considerando quando Sullivan li aveva tinti, sono di un colore quasi opposto.

Con l’ultima frase, “GTA, dobbiamo parlare“, il “Joker di Miami” sembra minacciare la produzione, probabilmente in cerca di un compenso per l’uso della sua figura, anche se è a sua volta presa da un altro personaggio. Vedremo se Rockstar Games soddisferà la richiesta oppure, cosa più probabile, si lascerà scivolare tutto addosso.

Secondo voi i 2 sono davvero troppo simili? Oppure Sullivan cercava solamente qualche click facile? Fatecelo sapere su Nasce, Cresce Respawna e continuate a seguirci per altre news videoludiche!

Le ultime notizie dal mondo del gaming:

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi