fbpx GTA VI: nel trailer ci sono riferimenti a criminali realmente esistiti!
Gaming

GTA VI: nel trailer ci sono riferimenti a criminali realmente esistiti!

di Loris Carbone

Condividi con chi vuoi

Il trailer ufficiale di GTA VI è stato un vero è proprio successo, generando milioni di visualizzazioni in pochissime ore . Non si è trattato di un gameplay trailer bensì di una sequenza di svariate cinematiche. L’attenzione dei giocatori è ricaduta su 2 di queste in particolare, che mostrerebbero dei personaggi ispirati a criminali realmente esistiti.

GTA VI: continuano le analogie tra realtà ed universo di Grand Theft Auto

La saga di Grand Theft Auto è da sempre considerata molto realistica, sia da un punto di vista visivo che delle ambientazioni, sfociando volentieri in una parodia della società americana del ventunesimo secolo. GTA VI sembra essere rimasto fedele a questa linea di pensiero: possiamo infatti vedere scene alquanto bislacche ed estremizzate come l’inseguimento della polizia di una persona quasi nuda, o un gruppo di ragazzi ricoperti di fango accompagnati da un monster truck sullo sfondo.

Altre 2 sequenze invece raffigurano 2 criminali realmente esistenti. Al minuto 0:57 possiamo infatti osservare una donna bionda sulla mezz’età che impugna un martello per mano che, alla visione di chi la sta registrando, afferma: “Guarda un po’ chi c’è”. Sembrerebbe essere quindi un riferimento a un video diventato virale nel 2020 dove una donna dalle caratteristiche simili, che impugnava 2 martelli, è stata arrestata poiché stava distruggendo proprietà pubbliche e private, su motivazioni di base razziale. La donna ha però scontato solamente un giorno di carcere per ragioni legate alla pandemia di COVID-19.

Il secondo criminale ad apparire, al minuto 1:04, è un diretto riferimento al “Joker di Miami“. Soprannome di Lawrence Sullivan, che nel 2017 ha dovuto confrontarsi col giudice presso la corte di Miami con l’accusa era di aver puntato un’arma da fuoco ad alcuni passanti, come riportato da Fox News. Le analogie tra il personaggio apparso nel trailer e il criminale in questione è davvero impressionante, come ulteriore dimostrazione della dedizione e dell’impegno che Rockstar Games sta mettendo nella realizzazione di questo titolo.

 

Questo “Trailer 1” vi è piaciuto? Oppure non ha lasciato intravedere molto? Fateci sapere la vostra su Nasce, Cresce, Respawna e continuate a seguirci per altre news videoludiche!

Le ultime notizie dal mondo del gaming:

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi