fbpx GTA 6: condannato al ricovero psichiatrico l'hacker che ha rubato i dati a Rockstar Games
Attualità

GTA 6: condannato al ricovero psichiatrico l’hacker che ha rubato i dati a Rockstar Games

di Agostino Lenzi

Condividi con chi vuoi

Nel 2022 due hacker hanno rubato a Rockstar Games dei dati, i quali hanno portato al celebre leak di GTA 6. Uno dei due hacker giovedì 21 dicembre è stato condannato al ricovero psichiatrico a tempo indeterminato.

GTA 6: condannato al ricovero psichiatrico

Come riportato anche da Bloomberg è andato avanti il processo contro i due giovani hacker che nel 2022, dopo aver violato gli archivi di Rockstar Games, hanno fatto trapelare immagini, video e documenti su GTA 6. Infatti oggi il tribunale ha condannato uno dei due, Arion Kurtaj, al ricovero in un ospedale psichiatrico per un tempo indeterminato. Inizialmente non era possibile dare questa condanna a Kurtaj per via del fatto che era ancora minorenne al tempo del reato. A giudicarlo è la giudice Patricia Lees, che ha condotto il caso e ha rilevato che Kurtaj è ancora convinto di continuare con le azioni di Hacking.

La giudice ha comunque deciso di non far affrontare un processo standard, per via del fatto che il ragazzo presenta disordini autistici complessi. Dunque la giudice ha deciso di optare un’altra soluzione, comunque molto drastica. La giudice infatti ritiene che Kurtaj sia: “un alto rischio di danneggiare seriamente il pubblico attraverso le abilità di accedere ai computer”.

In futuro una apposita commissione potrà analizzare se il ragazzo avrà dei miglioramenti, ed eventualmente concedergli di nuovo la libertà.

Se vuoi rimanere aggiornato sulle notizie dal mondo, continua a seguirci su Nasce, Cresce, Ignora!

Potrebbero interessarti anche:

 

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi